Buona la prima per Mario Balotelli che debutta col Monza in Serie B e trova subito il gol. Sono bastati infatti 4 minuti all'ex attaccante di Inter, Milan e Brescia per bagnare con una rete la sua prima partita con la maglia dei brianzoli, nel match interno contro la Salernitana. Il classe '90 batte Belec su assist di Carlos Augusto per l'1-0, poi realizza anche un secondo gol che viene però annullato per fuorigioco. Meno pimpante nella ripresa, ma ci stava considerando il periodo di assenza in questi mesi, con Brocchi che lo ha tolto al 62'.

Mario Balotelli, Barillà - Monza-Salernitana - Serie B 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Serie B
Salernitana con l'aereo della Lazio: l'ira dei tifosi
30/12/2020 A 16:05

Mario Balotelli che non trovava il gol da quasi anno: era il 5 gennaio 2020 con la rete alla Lazio, nel match perso in casa dal Brescia per 2-1. Balotelli ha anche segnato al primo tocco di palla, solo al debutto in Ligue 1 era stato così rapido per andare a segno.

Tabellino

Monza-Salernitana 3-0

Monza (4-3-3): Di Gregorio; G.Donati, Bellusci (62' Paletta), Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (86' Armellino), Barberis, Barillà; K.Boateng (77' D'Errico), Balotelli (62' Marić), Dany Mota. All. Cristian Brocchi

Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Gyömbér, Mantovani (34' Kupisz); Casasola, Schiavone (60' Cicerelli), Di Tacchio, A.Anderson (60' Dziczek), W.López; Tutino (81' Gondo), M.Djurić (81' Giannetti). All. Fabrizio Castori

Marcatori: 4' Balotelli (M), 45+1 Barillà (M), 90+5 Armellino (M)

Arbitro: Juan Luca Sacchi

Ammoniti: 26' Gyömbér, 30' M.Djurić, 55' Bellusci

Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti

4' GOL BALOTELLI - Subito in vantaggio il Monza proprio con Mario Balotelli. Cross dalla sinistra di Carlos Augusto per Balotelli appostato sul secondo palo, piattone destro dell'ex Milan che batte Belec.

14' BOATENG VICINO AL 2-0 - Balotelli manovra sul centrosinistra, ma non riesce a tirare. L'ex Milan e Brescia trova Boateng a centro area, ma Belec evita il raddoppia del Monza.

20' GOL ANNULLATO A BALOTELLI - Cross di Boateng, tocca Frattesi e Balotelli firma il gol del 2-0. Il classe '90 era però in fuorigioco al momento del tocco di Frattesi.

Boateng, Balotelli - Monza-Salernitana - Serie B 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

25' LA SALERNITANA MANCA IL PAREGGIO - Sponda di Djurić sul cross di Tutino, c'è Anderson solo davanti a Di Gregorio, ma il centrocampista dei campani spara alto.

31' BOATENG CI PROVA - Frattesi all'indietro per Boateng che va col piattone dal limite, ma Belec dice ancora di no.

32' ANCORA BELEC - Ci prova anche Dany Mota con un destro da fuori, Belec tocca quanto basta per evitare il gol.

45+1 RADDOPPIO MONZA - Boateng fa partire l'azione del gol con un colpo di tacco, Frattesi mette dentro per Barillà che non sbaglia davanti a Belec.

65' PALO DI BOATENG - Il Monza prova a chiuderla, ma Boateng centra in pieno il palo con il suo destro da dentro l'area.

90+5 TRIS DI ARMELLINO - Nel finale arriva anche il 3-0 dei brianzoli con il sinistro dal limite del neo entrato Armellino che chiude definitivamente il match.

Il Tweet

Balotelli è tornato...

Il migliore

Kevin Prince BOATENG - Non segna, ma è lui ad aprire tutti gli spazi nella difesa della Salernitana. Che giocata a far partire l'azione del 2-0. Coglie anche un palo.

Il peggiore

André ANDERSON - A centrocampo fatica sulla forza del Monza che arriva con due passaggi nella trequarti avversaria. Si mangia anche il gol del possibile pareggio, gettando alle ortiche ogni chance della Salernitana.

Balotelli al Monza: visite mediche per lui

Calciomercato 2020-2021
Da Haaland a Morata: quanto è cresciuto il loro valore di mercato
29/12/2020 A 22:25
Serie A
La pazza proposta di Boateng: Messi al Napoli, come Maradona
12/12/2020 A 08:17