Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Monza-SPAL 0-0: l'esordio di Brocchi è senza festa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/09/2020 alle 19:37 GMT+2

Al Brianteo esordio nella serie cadetta senza festa per il club di Silvio Berlusconi. Pesa il penalty fallito da Gytkjaer a 9 minuti dalla fine.

Christian Gytkjær

Credit Foto Getty Images

Tante emozioni, ma solo 0-0 tra Monza e SPAL. Al ritorno nel campionato cadetto dopo 19 anni, i brianzoli strappano solo un punto al Brianteo contro gli emiliani retrocessi dalla A, in attesa di gustarsi l'esordio di Kevin Prince Boateng, presente in tribuna al fianco di Adriano Galliani.
picture

Boateng e Galliani

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MONZA-SPAL 0-0
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino (27' st Frattesi), Barberis, Colpani (14' st Barillà); Maric (27' Mota Carvalho); Machin (45' st D'Errico), Gytkjaer (45' st Finotto). All. Brocchi
SPAL (3-4-3): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Missiroli, Valoti, D'Alessandro (21' st Sernicola); Brignola (1'st Jankovic), Floccari (21'st Paloschi), Strefezza. All. Marino
Arbitro: Orsato di Schio
Ammoniti: Maric, Valoti, D'Alessandro, Salamon, Strefezza, Sernicola
Note: al 38' st espulso per proteste il tecnico della Spal, Pasquale Marino.

La cronaca della partita

Brocchi opta per il 4-3-1-2 con il tridente offensivo formato da Machin, sulla trequarti, e Gytkjaer e Maric in avanti; Marino sceglie Strefezza e D'Alessandro alle spalle di Sergio Floccari. A dirigere la gara è Daniele Orsato, l'arbitro protagonista dell'ultima finale di Champions League. Succede tutto nella ripresa. Al 65' D'Alessandro dopo aver scartato tre avversari colpisce il palo con un destro forte preciso. Sei minuti più tardi è la squadra brianzola a pareggiare il numero dei legni con un colpo di testa di Armellino che centra il palo a Berisha battuto. L'episodio che può decidere la gara arriva, però, all'81' quando Sampirisi viene steso in area da Dickmann, per Orsato è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Gytkjaer che si fa neutralizzare la conclusione da un ottimo Berisha. Finisce cosi, 0-0, un punto a testa.
picture

Galliani: "Vogliamo il Monza in Serie A, senza pazzie ma faremo il necessario"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità