Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Non basta un super Mancuso: la Cremonese frena l'Empoli 2-2 nel recupero del 31° turno

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/04/2021 alle 18:38 GMT+2

SERIE B - Due volte in vantaggio col solito Leonardo Mancuso, la capolista Empoli vine raggiunta dalla Cremonese dal rigore di Terranova e dall'acuto al 79' di Daniel Ciofani. Toscani (che devono recuperare anche il match contro il Chievo) primi a 63 punti, a +5 dal Lecce secondo e a +6 dalla Salernitana terza.

Cremonese-Empoli, Serie B 2020-2021: Leonardo Mancuso (Empoli) esulta dopo il gol del momentaneo 0-1 (Imago)

Credit Foto Imago

Dopo quattro successi consecutivi, l'Empoli di mister Alessio Dionisi viene fermato in trasferta dalla Cremonese nel recupero della partita valevole per la 31a giornata, rinviata per Covid. Vantaggio toscano all'8': Stulac lancia, Ryder Matos fa sponda di testa e Leonardo Mancuso, scattato in velocità, incrocia imparabilmente il destro. I grigiossi pareggiano al 35' con Terranova su rigore, assegnato per fallo in area si Stulac su Baez. Nella ripresa, ancora Mancuso: il bomber toscano va nuovamente a segno al 65': gran discesa sulla destra di Bajrami, il cui tocco in area viene raccolto dal vicecapocannoniere della serie cadetta, che scaraventa la sfera all'angolino di prima intenzione. La Cremonese di Pecchio, però, non è mai doma e, al 79', raggiunge il definitivo 2-2 con Daniel Ciofani, abile a svettare in area su assist dalla destra di Baez e a battere Brignoli. Empoli - al 26° risultato utile di fila in campionato - a 63 punti, a +5 dal Lecce secondo e a +6 dalla Salernitana terza. Grigiorossi undicesimi a quota 43.

Il tabellino

CREMONESE-EMPOLI 2-2
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso (77′ Bartolomei), Bianchetti, Terranova, Zortea; Gustafson (69′ Ceravolo), Castagnetti; Valzania (60′ Nardi), Bàez, Buonaiuto (60′ Gaetano); Strizzolo (46′ D. Ciofani). All.: Pecchia.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Casale, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac (85′ Crociata), Ricci (46′ Zurkowski); Bajrami; Mancuso (69′ Olivieri), Matos (69′ La Mantia). All.: Dionisi.
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.
Gol: 8' e 65' Mancuso (E), 35' rig. Terranova (C), 79' D. Ciofani (C).
Note - Recupero: 1+3. Espulso: 92' Castagnetti (C) per doppia ammonizione. Ammonito: Terranova.
picture

Galliani ai tifosi: "Quando rischiavo la vita pensavo al Monza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità