Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Vicenza-Chievo 1-1: botta e risposta Gori-Margiotta nel derby veneto recupero dell'8° turno

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/01/2021 alle 22:40 GMT+1

SERIE B - Termina in parità il derby veneto di Serie B tra Vicenza e Chievo, recupero dell'ottava giornata a suo tempo rinviata per i casi Covid in seno alla compagine biancorossa. Al "Menti" padroni in vantaggio al 45' con Gabriele Gori e ripresi al 74' da Francesco Margiotta.

Vicenza-Chievo, Serie B 2020-2021: il gol del clivense Francesco Margiotta, che al 74' fissa il risultato sul definitivo 1-1 (Imago)

Credit Foto Imago

Termina in parità il derby veneto di Serie B tra Vicenza e Chievo, recupero dell'ottava giornata a suo tempo rinviata per i casi Covid in seno alla compagine biancorossa. Al "Menti" padroni in vantaggio, nonostante un primo tempo sostanzialmente di marca clivense, al minuto 45: conclusione dalla distanza di Beruatto e deviazione "di pancia" di Gabriele Gori, che porta in vantaggio mister Mimmo Di Carlo. Nella ripresa, tuttavia, i gialloblù di Aglietti riprendono a macinare gioco e, dopo un clamoroso palo al 71' con Djordjevic, pervengono al pareggio al 74' con l'ex Lucerna e Losanna Francesco Margiotta, abile a liquidare di testa Grandi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Garritano. Ciciretti, al 93', sfiora il palo e la chance di ribaltare un match che finisce 1-1. Vicenza a centro classifica a 21 punti, Chievo in zona palyoff a 28.

Il tabellino

VICENZA - CHIEVO VERONA 1-1
Vicenza (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Pasini, Padella, Beruatto (72' Barlocco); Zonta (53' Agazzi), Rigoni, Cinelli; Meggiorini (72' Marotta), Gori (53' Vandeputte), Jallow (80' Bizzotto). All.: Di Carlo.
Chievo (4-2-3-1): Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Palmiero (84' Obi), Viviani; Ciciretti, Garritano (78' Canotto), Giaccherini (64' Margiotta); De Luca (64', Djordjevic). All.: Aglietti.
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo.
Gol: 45' Gori (V), 74' Margiotta (C).
Assist: Beruatto (V, 1-0), Garritano (C, 1-1).
NOTE - Recupero: 0+4. Ammoniti: Bruscagin, Palmiero, Jallow, Pasini, Marotta.
picture

Conti saluta il Milan per il Parma, Inter su Torreira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità