Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO, Chievo, fine della corsa: il Consiglio di Stato conferma l'esclusione. Ripescato il Cosenza

Giulio Martina

Pubblicato 05/08/2021 alle 19:25 GMT+2

CALCIO - Respinto il ricorso presentato dai veronesi contro la sentenza del Tar. Ufficiale dunque l'eslusione dalla Serie B e confermato lo svincolo di tutti i giocatori della rosa. Festeggia il Cosenza che viene ripescato nel campionato cadetto.

Mattia Viviani, Chievo

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per il Chievo-Verona che si vede negare la Serie B anche dal Consiglio di Stato. Il caso era iniziato dalla sentenza FIGC che aveva ritenuto irregolare l'iscrizione dei mussi volanti al prossimo campionato. A questo era seguito il primo reclamo del Club che era stato rigettato dal Tar negli scorsi giorni. L'ultima istanza era rappresentata dal Consiglio di Stato che si è però allineato alle precedenti decisioni, confermando l'esclusione del Chievo dalla prossima Serie B.
Al suo posto ci sarà il Cosenza che vantava i diritti di ripescaggio e va così ad evitare la retrocessione in Serie C. Viene confermata anche la delibera di svincolo dei giocatori facenti parte della rosa dei gialloblu che ora dovrà capire se potrà ripartire dalla Serie D.
picture

Lukaku-Chelsea: si tratta? Nandez: "Non so nulla dell'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità