Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PLAYOFF SERIE B - Monza-Brescia 2-1 nella semifinale di ritorno: biancorossi in finale playoff contro il Pisa

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/05/2022 alle 21:46 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - La squadra di Stroppa, dopo avere vinto 2-1 la semifinale di andata al Rigamonti, si ripete anche nel match di ritorno allo U-Power Stadium in rimonta e vola in finale dove affronterà il Pisa che ha eliminato il Benevento. Tramoni illude le Rondinelle, nel finale Mancuso e D'Alessandro firmano il ribaltone.

Leonardo Mancuso esulta per il gol contro il Brescia, Monza-Brescia, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Monza batte 2-1 il Brescia nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B e si qualifica alla finale dove affronterà il Pisa che, nell'altra semifinale, ha avuto la meglio sul Benevento. Tramoni porta in vantaggio le Rondinelle al 7' (bordata d'esterno destro su sponda di Léris), ma nel finale i brianzoli di Stroppa ribaltano il risultato.
Il subentrato Mancuso firma l'1-1 al 70' anticipando Joronen con la punta del piede al primo pallone toccato su suggerimento di Gytkjær; poi al 94' D'Alessandro segna il gol definitivo in contropiede. E' 2-1, il risultato con il quale il Monza si era imposto anche nel match d'andata al Rigamonti. Finale di andata giovedì 26 maggio alle 20,30 all'U-Power Stadium, già Brianteo, di Monza. Finale di ritorno all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani contro il Pisa domenica 29 alle 20,30. In caso di parità di reti al termine dei 180' si andrà ai tempi supplementari ed eventuali rigori. Questo perché, al termine della regular season, le due squadre hanno chiuso coi medesimi punti (67) col Pisa - che avrà comunque il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa - in vantaggio negli scontri diretti.

Il tabellino

MONZA-BRESCIA 2-1 (4-2 on agg.)
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Pirola (80' Antov); Molina, Ciurria (67' D’Alessandro), Barberis, Mazzitelli (56' Machin), C. Augusto (80' Bettella); Dany Mota (67' Mancuso), Gytkjær. All.: Stroppa.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Mangraviti, Adorni, Huard (73' Pajac); Bisoli, Van de Looi (62' Jagiello), Bertagnoli (73' Proia); Léris (73' Bianchi); Tramoni (62' Palacio), Moreo.: All. Corini.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Gol: 7' Tramoni (B), 70' Mancuso (M), 90'+4 D'Alessandro (M).
Assist: Léris (B, 0-1), Gytkjær (M, 1-1), Machin (M, 2-1).
Note - Recupero: 1+5. Ammonito: Huard.
picture

Galliani: "Sogno Monza-Milan, poi che vinca il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità