Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff Serie B - Ascoli-Benevento 0-1: ci pensa Lapadula, Strega in semifinale contro il Pisa

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/05/2022 alle 20:01 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - Il primo match di spareggi verso la A viene deciso dal bomber italo-peruviano con un colpo di testa vincente al 38' su assist di Masciangelo dalla sinistra. Preliminare secco e senza bisogno del match di ritorno, che invece ci sarà in semifinale, in cui la Strega sfiderà il Pisa, terzo nella regular season (appuntamento col match di andata martedì 17 maggio alle 20,30).

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare

Il primo match di spareggi verso la A viene deciso dal bomber italo-peruviano con un colpo di testa vincente al 38' su assist di Masciangelo dalla sinistra. Preliminare secco e senza bisogno del match di ritorno, che invece ci sarà in semifinale, in cui la Strega sfiderà il Pisa, terzo nella regular season (appuntamento col match di andata martedì 17 maggio alle 20,30).
picture

Ascoli-Benevento 0-1, playoff Serie B 2021-2022. L'esultanza di Gianluca Lapadula (Benevento). Foto di Danilo Di Giovanni per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Primo tempo appannaggio dei marchigiani, che creano con continuità dalle parti di Paleari, ma che non riescono a concretizzare. Specialità, invece, di bomber Lapadula, tornato in auge dopo un periodo al di fuori della rosa sannita. Nel secondo tempo, gara decisamente più contratta e innervositasi nei minuti finali, in cui si conta anche l'espulsione, in casa Ascoli, di Dionisi al 6' degli 8 minuti di recupero concessi. Secondo preliminare, sabato 14 maggio alle 18 (allo stadio "Mario Rigamonti"), Brescia-Perugia, ovvero quinta contro ottava con le Rondinelle avanti in caso di vittoria al 90' o pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari (non sono previsto, infatti, i calci di rigore). Ad attendere in semifinale, il Monza di Giovanni Stroppa (quarto al termine della regular season).

Il tabellino

ASCOLI-BENEVENTO 0-1
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto (72' Salvi sv), Botteghin, Bellusci, Falasco (80' Eramo); Collocolo (62' Bidaoui), Caligara (81' Ricci), Saric; Maistro (72' Paganini); Tsadjout, Dionisi. All.: Sottil.
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia (80' Vogliacco), Glik, Barba, Masciangelo; Acampora (89' Petriccione), Calò, Ionita (57' Elia); Improta (89' Foulon), Lapadula, Tello. All.: Caserta.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Gol: 38’ Lapadula (B).
Assist: Masciangelo (B, 0-1).
NOTE - Recupero: 5+8. Espulsi: all'88' il preparatore dei portieri dell'Ascoli Petrazzuolo per proteste e al 96' Dionisi (A) per condotta antisportiva. Ammoniti: Calò, Acampora, Improta, Dionisi, Leali.
picture

Galliani: "Sogno Monza-Milan, poi che vinca il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità