Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playout Serie B - Cosenza-Vicenza 2-0: doppietta del "Bati" Larrivey; Lupi della Silva Salvi, "Lane" in Serie C

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/05/2022 alle 23:37 GMT+2

PLAYOUT SERIE B - Con una doppietta nel 2° tempo - in apertura di ripresa in tap in e su rigore al 67' - El "Bati" Larrivey, arrivato da svincolato lo scorso 21 gennaio, ribalta l'1-0 per il Vicenza della gara di andata e permette al Cosenza di restare in Serie B. Davanti ai 20mila di un "San Vito" ribollente e intitolato a Gigi Marulla, che 31 anni fa segnò il gol decisivo nello stesso spareggio.

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Con una doppietta nel 2° tempo - in tap subito al rientro dagli spogliatoi e su rigore al 67' - El "Bati" Larrivey, arrivato da svincolato lo scorso 21 gennaio, ribalta l'1-0 per il Vicenza targato Christian Maggio della gara di andata e permette al Cosenza di restare in Serie B dopo la riammissione (da prima retrocessa nella stagione 2020-2021) avvenuta in extremis per via dell'esclusione del Chievo dai campionati professionistici. Davanti ai 20mila di un "San Vito" ribollente e intitolato all'indimenticato Gigi Marulla, che 31 anni fa segnò il gol decisivo nello stesso spareggio ai tempi supplementari contro la Salernitana sul neutro di Pescara.
Due coreografie, una per curva e una passione infinita tra gli spalti, i padroni di casa appaiono tuttavia contratti nei primi quarantacinque minuti di gioco. All'intervallo, però, la mossa di mister Pier Paolo Bisoli (ex di turno e portato anch'egli in trionfo al triplice fischio), che toglie un uomo in mediana, Carraro e ne inserisce uno in attacco Massimo Zilli, 19 anni scuola Lazio (che ha mandato ai playout la squadra con la vittoria sul Cittadella): su cross dalla sinistra di Liotti, colpo di testa del neoentrato, respinta corta di Contini e tap in vincente di Joaquin Larrivey. Il classe 1984 ex Cagliari (prima parte della stagione con l'Universidad de Chile), al 67' insacca anche il rigore del 2-0 assegnato per un "mani" di Brosco in area. Finisce con la festa del Cosenza, che continuerà in città fino alle prime luci dell'alba. I veneti, di contro, retrocessi in Serie C.
picture

Cosenza-Vicenza, Playout Serie B 2021-2022: l'esultanza di Joaquin Larrivey (Cosenza) (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

COSENZA-VICENZA 2-0 (2-1 on agg.)
Cosenza (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo (80' Bittante), Kongolo, Carraro (46' Zilli), Florenzi, Liotti (73' Situm); Larrivey (81' Vallocchia), Caso (90' Gerbo). All.: Bisoli.
Vicenza (3-4-3): Contini; Bruscagin (57' Meggiorini), De Maio, Brosco; Maggio, Cavion (68' Giacomelli), Bikel (57' Da Cruz), J. Lukaku (68' Greco); Ranocchia, Dalmonte (73' Boli), Diaw. All.: Baldini.
Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Gol: 46' e 67' rig. Larrivey (C).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+6.. Ammoniti: Carraro, Diaw, Florenzi.
picture

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità