Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Buffon: "Ritiro a 55 anni? Più o meno, chiudo il cerchio a Parma"

Giulio Martina

Pubblicato 15/07/2022 alle 15:18 GMT+2

SERIE B - Il portiere del Parma non si pone limiti e non esclude altri 10 anni di carriera. Si trova al Parma per chiudere il cerchio della sua carriera, poi penserà al futuro che potrebbe essere lontano dal calcio. Questi alcuni suoi pensieri espressi nel ritiro di Pejo.

Buffon: "Ragiono solo da calciatore, non voglio pensare al dopo"

Gigi Buffon non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il portiere del Parma si espresso sul suo futuro in un incontro con i tifosi nel ritiro di Pejo. "Potrei ritirarmi a 55 anni. Ho giocato dieci anni a Parma nella mia prima vita, poi vent'anni alla Juve, uno a Parigi e ora chiudo il cerchio di nuovo in Emilia. E non ho 100 anni".
picture

Radu, Meret, Buffon e Donnarumma: quanti errori coi piedi dei portieri

"Da dieci anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre. Ho fatto esperienze importanti che mi hanno permesso di conoscere il calcio, ma non sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro". All'ex capitano della Juventus è stato chiesto quali fossero i più forti giocatori che ha incontrato nella sua lunga carriera: "Un nome non lo faccio perché magari sono condizionato dal rapporto che c’è. Posso dire i 5 italiani più forti: Baggio, Totti, Del Piero, Pirlo e Cassano, che seppur discontinuo valeva come questi. Stranieri dico Thuram, Neymar, Mbappe, CR7, Ibra".
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità