Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, Retrocessione Crotone, follia ultrà: calciatori aggrediti alle giostre

Giulio Martina

Aggiornato 12/05/2022 alle 09:48 GMT+2

SERIE B - Un gruppo di calciatori del Crotone si erano recati alle giostre per divertirsi insieme alle proprie famiglie, prima di essere bersagliati dagli insulti e dalle aggressioni dei tifosi calabresi. Duro lo sfogo di Mogos sui social: "Mi fate schifo". La squadra è appena retrocessa in Serie C, dopo la discesa dalla massima categoria dello scorso anno.

Tifosi Crotone, Milan-Crotone, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Brutto episodio di violenza a Crotone, dove i giocatori della squadra appena retrocessa dal campionato di Serie BKT sono stati presi di mira da un gruppo di tifosi. Il drappello di calciatori, una decina, si erano recati alle giostre presenti in città insieme alle loro famiglie, dove sono stati avvicinati da alcuni ultrà del club, ancora scottati dalla seconda retrocessione consecutiva. I "tifosi" hanno cominciato a inveire contro i giocatori, invitandoli a rientrare nelle proprie case. La situazione è degenerata dopo che alcuni dei calciatori hanno risposto agli insulti subiti e sono stati in seguito aggrediti fisicamente.
picture

Ceferin: "SuperLega? Progetto finito per almeno 20 anni"

Il Comunicato del Club

"Il presidente Gianni Vrenna e tutto il Crotone, a seguito dell’episodio sgradevole di cui sono state vittime alcuni tesserati nella serata di martedì, esprimono la più ferma condanna verso la violenza in tutte le sue declinazioni e la piena solidarietà verso i ragazzi coinvolti"

Mogos: "Mi fate schifo"

Il difensore del Crotone Vasile Mogos, tra i protagonisti della vicenda, ha voluto esprimere il suo dissenso sui social.
"Volevo semplicemente dire due parole alle persone che ci hanno aggredito mentre eravamo alle giostre ieri sera: ma voi veramente pensate di essere tifosi? Adesso che è finito il campionato, con la festa in paese, i calciatori e le proprie famiglie debbano stare in casa per fare la vostra felicità? Felicità di cosa e per chi? Quando si retrocede, che vuol dire sofferenza per tutti, si può arrivare ad aggredire fisicamente i calciatori? Si può arrivare ad usare violenza in un posto con bambini e genitori? È così che funziona? Per fortuna questo posto è fatto di belle, bellissime persone, che ho avuto la fortuna di conoscere, persone che non si meritano questo come non lo lo meritiamo noi che siamo come tutti, ma voi, che non so se definire persone, voi mi fate schifo"
picture

Guardiola: "Haaland al City? Avremo tempo di parlarne"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità