Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manolo Portanova (Genoa) è stato condannato per violenza sessuale di gruppo: 6 anni reclusione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2022 alle 15:21 GMT+1

CALCIO - Manolo Portanova, il centrocampista del Genoa di 22 anni accusato di uno stupro di gruppo avvenuto in un appartamento di Siena nel maggio del 2021 a danno di una studentessa toscana di 21 anni è stato condannato a 6 anni di reclusione.

Pecchia: "Serie A traguardo incredibile, complimenti a tutti"

La fine della vicenda è arrivata e non ci sono buone notizie: Manolo Portanova, il centrocampista del Genoa di 22 anni accusato di uno stupro di gruppo avvenuto in un appartamento di Siena nel maggio del 2021 a danno di una studentessa toscana di 21 anni è stato condannato a 6 anni di reclusione. Lo ha stabilito dopo la camera di consiglio il giudice del tribunale di Siena Ilaria Cornetti.
Condannato a 6 anni anche Alessio Angella (Zio di Portanova) mentre l’amico Alessandro Cappiello, che aveva scelto il rito ordinario, è stato rinviato a giudizio per lo stesso reato. Un quarto indagato, all’epoca dei fatti minorenne, sarà giudicato dal Tribunale dei minori di Firenze. Il tribunale ha anche stabilito una provvisionale di 100 mila euro per la vittima.

Cos'era successo

Il "Secolo XIX" ricostruisce così la vicenda. I fatti riguardano uno stupro di gruppo avvenuto alla fine del maggio del 2021 in un appartamento di Siena: Manolo Portanova si era appartato con una studentessa conosciuta via chat nell’abitazione di un’amico. Ma durante il rapporto sessuale aveva agevolato, secondo l’accusa, l’ingresso nella stanza di suo zio, di un suo amico e di suo fratello William (minorenne all’epoca dei fatti e dunque sotto indagine del tribunale di Firenze). I quattro poi avevano abusato sessualmente della giovane. Giovane che, durante l’incidente probatorio aveva sempre evidenziato di aver espresso il suo mancato consenso al rapporto di gruppo. Il giudice le ha creduto e condannato il giocatore del Genoa e i suoi amici.
picture

Genoa, la top 11 dell'era Preziosi: da Perin a Milito fino a Palacio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità