Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Parma-Cagliari 0-0: un gol annullato a Lapadula, uno "fantasma" di Bonny, ma nessuno buono. Sardi in finale

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/06/2023 alle 23:30 GMT+2

SERIE B - Dopo il 3-2 in rimonta del Cagiari all'Unipol Domus, il ritorno dell'Ennio Tardini contro il Parma non va oltre lo 0-0. Risultato che non va oltre lo 0-0 e che premia i sardi di Claudio Ranieri, ora in finale playoff contro il Bari. Buffon, infortunato e trepidante a bordo campo, in lacrime di fronte alla standing ovation alla squadra dei propri tifosi.

Buffon: "Carnesecchi prospetto da big ma Juve ha già 2 portieri enormi"

Dopo il 3-2 in rimonta del Cagiari all'Unipol Domus, il match ritorno dell'Ennio Tardini contro il Parma non va oltre lo 0-0. Risultato che non va oltre lo 0-0 e che premia i sardi di Claudio Ranieri, ora in finale playoff contro il Bari. Buffon, infortunato e trepidante a bordo campo, in lacrime (dopo quelle di gioia di Claudio Ranieri per il gol di Zito Luvumbo nel match di andata) di fronte alla standing ovation alla squadra dei propri tifosi (vedi "Il momento social"). Una gara caratterizzata da un gol invalidato per tempo: nel primo a Lapadula (in fuorigioco), al 74' a Bonny, il cui tiro a 10 secondi dal suo ingresso in campo, colpisce due volte la traversa dando l'illusione del gol a Orsato e guardalinee, corretti poi dal VAR e non dalla Goal Line Technology, assente in Serie B

Il tabellino

PARMA-CAGLIARI 0-0 (2-3 on agg.)
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato (73' Cobbaut), Circati (51' Zanimacchia), Osorio, W. Coulibaly; Estévez, Bernabé (66' D. Camara); Man (66' Mihaila), Sohm (73' Bonny), Benedyczak; Franco Vazquez. All.: Pecchia.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa (57' Altare), Dossena (46' Goldaniga), Obert, Azzi; Nandez (81' Viola), Makoumbou, Deiola, Kourfalidis (46' Di Pardo); Luvumbo, Lapadula (72' Prelec). All.: Ranieri.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Note - Recupero: 2+7. Ammoniti: Dossena, Osorio, Zanimacchia, Radunovic, Goldaniga, Viola.
picture

Parma-Cagliari, palyoff Serie B 2022-2023: un contrasto aereo tra Adrian Benedyczak (Parma) e Gabriele Zappa (Cagliari) (Imago)

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 5 momenti chiave

35' - GOL ANNULLATO A LAPADULA! Gran verticalizzazione di Mokoumbou per l'italo-peruviano, che porta a spasso Circati e conclude con un mancino a giro in fondo al sacco. Ma in fuorigioco.
43' - NANDEZ PERICOLOSISSIMO! Conclusione respinta da un ottimo Chichizola sul precedente filtrante di Kourfalidis.
74' - GOL PAZZESCO DEL PARMA ANNULLATO A BONNY! Entrato da 10 secondi, la zampata dell'ex Châteauroux colpisce due volte la traversa interna dando l'illusione del gol a Orsato e guardalinee, corretti poi dal VAR e non dalla Goal Line Technology, assente in Serie B. Si resta sullo 0-0.
85' - TRAVERSA DEL PARMA CON ZANIMACCHIA! L'ex Cremonese controlla la sfera in area ed esplode il destro di mezzo esterno andando però a scheggiare il legno più alto!
86' - DOPPIA OCCASIONISSIMA PER LUVUMBO! Il Cagliari può chiuderla con l'Angolano che però, una volta liberatosi di Osorio, prima calcia in bocca a Chichizola e poi, in scivolata, sfiora solamente i palo.

Il migliore

Luvumbo. Non segna, ma là davanti è un pericolo costante. Ha un modo i difendere il pallone col fisico da potenziale campione.

Il peggiore

Circati. Costantemente aggirato da Lapadula.

Il momento social

picture

Buffon: "Rigore Rabiot in Juve-Siviglia più netto di quello che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità