Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paura in Como-Frosinone: tifoso si sente male sugli spalti, l'arbitro Manganiello interrompe il match per 25'

Stefano Dolci

Aggiornato 04/02/2023 alle 19:18 GMT+1

SERIE B - Un tifoso della squadra locale si è sentito male, mentre si trovava nella curva azzurra, al 68' di Como-Frosinone. Ferito anche un altro supporter che aveva cercato soccorsi per il primo, richiamando il medico sociale del Como e i sanitari ad intervenire. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. L'arbitro Manganiello ha sospeso il gioco per 25'.

L'ambulanza al Senigallia per favorire i soccorsi al tifoso accasciatosi a causa di un malore, Twitter

Credit Foto Twitter

Attimi di concitazione e paura nella sfida valida per la 21ª giornata del campionato cadetto fra Como e Frosinone. Al 23’ del secondo tempo, sul punteggio di 2-0 a favore degli ospiti, un giovane tifoso della squadra lombarda si è sentito male, mentre si trovava nella curva azzurra, accasciandosi al suolo. Immediatamente un tifoso che ha assistito alla scena ha scavalcato le barriere per entrare in campo e reclamare l’intervento del medico sociale del Como.
Prima un'ambulanza e poi l'automedica si sono portate vicino al tifoso per effettuare i soccorsi: la partita è stata ferma per mezz'ora, prima che l'arbitro Manganiello la facesse riprendere. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla Gazzetta dello Sport, mentre il tifoso in curva ha avuto un malore, un altro, di 43 anni, ha cercato di sorreggerlo ma ha perso l’equilibrio ed è caduto dagli spalti riportando un trauma al volto, non grave. Entrambi i tifosi del Como non sarebbero in pericolo di vita.
Durante lo stop i tifosi del Como hanno provveduto a ritirare i striscioni della curva in segno di rispetto e vicinanza.
picture

Fabio Grosso, l'uomo dell'ultimo minuto al mondiale 2006

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità