Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Notte fonda per il Como di Fabregas: il Cosenza vince 3-1 con D'Urso, Rigione e Meroni

Stefano Fonsato

Aggiornato 15/10/2022 alle 13:48 GMT+2

SERIE B - Neanche Moreno Longo sembra poter rianimare i lariani, che nonostante la corazzata costruita in estate in sede di calciomercato, annoverano ancora un triste "zero" nella casella vittorie. Allo stadio "San Vito-Luigi Marulla", il Cosenza di Davide Dionigi (che sale a 11 punti) s'impone 3-1 con le reti di D'Urso, Rigione e Meroni. Como che domani, potrebbe scivolare all'ultimo posto.

Fabregas: "Convinto dal progetto Como: il mio futuro è qui"

Notte fonda per il Como di Cesc Fabregas: neanche Moreno Longo (subentrato all'ex mister Giacomo Gattuso) sembra poter rianimare i lariani, che nonostante la corazzata costruita in estate in sede di calciomercato, annoverano ancora un triste "zero" nella casella vittorie. Nell'anticipo della settima giornata di Serie B, allo stadio "San Vito-Luigi Marulla", il Cosenza di Davide Dionigi (che torna al successo dopo 4 turni e sale a 11 punti) s'impone 3-1 con le reti di D'Urso, Rigione e Meroni. Como che domani, potrebbe scivolare all'ultimo posto.
Ad aprire le marcature è D'Urso, che raccoglie al volo un errato colpo di testa di Vignali su cross di Martino e infila Ghidotti nell'angolino basso. E' il 31' e il finale di primo tempo è decisamente pirotecnico: al 37' i padroni di casa raddoppiano con Rigione, sugli sviluppi di una pessima uscita di Ghidotti. Prima del duplice fischio, il Como la riapre con Vignali, che prova a farsi perdonare la gaffe della mezz'ora: al 41', infatti, il terzino ex Spezia semina il panico sulla destra dribblando Merola e Panico, prima di battere un incerto Matosevic. Nella ripresa il Como va all'arrembaggio ma subisce il tris all'85' sul colpo di testa vincente del subentrato Meroni su calcio d'angolo di Vallochhia, anch'egli in campo dal 55'. Finisce 3-1.

Il tabellino

COSENZA-COMO 3-1
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli (11' Martino), Rigione, Venturi, Panico; Brescianini, Voca; Merola (55' Meroni), D'Urso (68' Butic), Brignola (55' Vallocchia); Nasti. All.: Dionigi.
Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Scaglia, Binks, Cagnano (80' Parigini); Faragò (71' Chajia), Baselli, Blanco (71' Da Riva); Fabregas; Cutrone (80' Gabrielloni), Mancuso (63' Cerri). All.: Longo.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce.
Gol: 31' D'Urso (Cos), 37' Rigione (Cos), 41' Vignali (Com), 85' Meroni (Cos).
Assist: Vallocchia (Cos, 3-1).
NOTE - Recupero: 2+4. Espulso: all'82' Binks (Com) per doppia ammonizione. Ammoniti: Voca, Venturi, Fabregas, Nasti.
picture

Fabregas: "Convinto dal progetto Como: il mio futuro è qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità