Playoff Serie B - Cremonese-Venezia 0-0: l'appuntamento con la Serie A sarà al "Penzo"

PLAYOFF SERIE B - Finisce senza reti la finale di andata dei playoff di Serie B. Allo "Zini", la Cremonese (miglior difesa) e il Venezia (miglior attacco del campionato) non vanno oltre lo 0-0. Joronen protagonista con tre interventi prodigiosi su Coda, Sernicola e Zanimacchia, dall'altra parte Pierini colpisce una traversa su punizione a inizio ripresa. Tutto si deciderà il 2 giugno al "Penzo".

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Video credit: Eurosport

Finisce senza reti la finale di andata dei playoff di Serie B. Allo "Zini", la Cremonese di Stroppa (miglior difesa) e il Venezia di Vanoli (miglior attacco del campionato), rispettivamente quarta e terza forza della regular season, non vanno oltre lo 0-0. Joronen protagonista con almeno tre interventi prodigiosi su Coda, Sernicola e Zanimacchia, dall'altra parte Pierini colpisce una traversa su punizione a inizio ripresa. Tutto si deciderà il 2 giugno al "Penzo". Esattamente come nelle semifinali, il regolamento prevede che, in caso di parità di reti al 90' della sfida di ritorno, salirà in Serie A la squadra meglio piazzata al termine della regular season (il Venezia). Non ci saranno né supplementari, né rigori.

Il tabellino

CREMONESE-VENEZIA 0-0
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov (83' Lochoshvili), Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (83' Quagliata), Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto (60' Pickel); Franco Vazquez (71' Tsadjout), Coda (71' D. Ciofani). All.: Stroppa.
Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes (87' Altare), Svoboda, Sverko; Candela, Lella (77' Ellertsson), Tessmann, Busio (60' Andersen), Bjarkason; Pierini (86' Olivieri), Pohjanpalo (60' Gytkjær). All.: Vanoli.
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Note - Recupero: 4+5. Ammoniti: Collocolo, Castagnetti.
picture

Cremonese-Venezia, Playoff Serie B 2023-2024: da sinistra verso destra Marin Sverko (Veneza), Nunzio Lella (Venezia) e Michele Collocolo (Cremonese) (Imago)

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 6 momenti

6' - POHJANPALO E LELLA A TU PER TU CON SARO! Arriva il grande salvataggio in estirada di Collocolo. Pericoloso il Venezia
30' - DESTRO DALLA LUNGA DISTANZA DI CODA! Palla che scende sopra la traversa, ma Joronen ci arriva con un vero e proprio colpo di reni!
34' - BUONAIUTO! L'ex Perugia penetra in area ospite e libera il mancino rasoterra deviato da Svoboda: Joronen in due tempi.
49' - TRAVERSA PIENA DI PIERINI! Destro a giro insidiosissimo su punizione dal limite, poi la respinta al volo di Pohjanpalo viene parata da Saro!
58' - SERNICOLA! Destro basso a giro dal limite, con palla che rimbalza all'ultimo in faccia a Joronen, abile a deviare in angolo: Cremonese vicina al vantaggio!
78' - ZANIMACCHIA SU PALLA PERSA DA SVOBODA! Destro basso incrociato angolatissimo: grande reattività di Joronen!

Il migliore

Joronen. Semplicemente perfetto sulle ben assetate conclusioni di Coda, Sernicola e Zanimacchia..

Il peggiore

Busio. Tra i giocatori più tecnici della partita, latita nella creazione del gioco. E non è decisamente da lui.

Il momento social

picture

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità