Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Ternana-Spezia 1-1: succede tutto nel finale col botta e risposta Distefano-Di Serio

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/02/2024 alle 21:14 GMT+1

SERIE B - Nel posticipo domenicale della 24a giornata del campionato cadetto, Ternana e Spezia dividono la posta con un 1-1 che si concretizza poco prima del triplice fischio col botta e risposta Distefano-Di Serio. Tanti rimpianti per i padroni di casa con Pereiro che, al 57', si fa parare un rigore da Zoet.

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

Il posticipo domenicale di bassa classifica della 24a giornata in Serie B tra Ternana e Spezia, entrambe invischiate in zona playout col medesimo punteggio, finisce 1-1, con molti più rimpianti per i padroni di casa.
Succede tutto nel secondo tempo: al 57' Zoet respinge un calcio d rigore battuto da Pereiro e precedentemente conquistato da Raimondo sul filtrante di Amatucci. E' all'89' che Distefano fa esplodere il "Liberati" finalizzando un preciso assist di de Boer. Tuttavia, al 95', all'ultimo respiro, arriva la zampata risolutiva di Di Serio (giunto a gennaio a La Spezia dall'Atalanta Under 23) per il definitivo 1-1. Entrambe le squadre salgono a 22 punti. Ma è un par che scontenta tutti.
picture

Ternana-Spezia, Serie A 2023-2024 (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

TERNANA-SPEZIA 1-1
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi (78' Dalle Mura); Casasola, Luperini (45' de Boer), Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro (65' Distefano), Raimondo (85' Dionisi). All.: Breda.
Spezia (3-4-2-1): Zoet; Mühl, Bertola, Nikoalou; Mateju, Nagy, Sa. Esposito, Cassata (64' Elia); Jagiello (64' Di Serio), Verde (64' Esposito); Falcinelli (75' Bandinelli). All.: D'Angelo.
Arbitro: Federico Dionisi dell'Aquila.
Gol: 89' Distefano (T), 90'+5 Di Serio (S).
Assist: de Boer (T, 1-0).
Note - Recupero: 1+5. Al 57' Zoet (S) para un calcio di rigore a Pereiro (T). Ammoniti: 7' Luperini (T), 36' Cassata (S), 49' Mateju (S).
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità