Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Venezia in finale playoff! Palermo battuto anche al ritorno per 2-1 con Tessmann-Candela

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2024 alle 23:25 GMT+2

PLAYOFF SERIE B - Il Venezia si porta a un passo dal ritorno in Serie A. La squadra di Vanoli, dopo essersi imposta per 1-0 in trasferta all'andata, batte il Palermo per 2-1 anche al ritorno - con Tessmann e Candela - e stacca il biglietto per la finale playoff di Serie B.

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Il Venezia si porta a un passo dal ritorno in Serie A. La squadra di Vanoli, dopo essersi imposta per 1-0 in trasferta all'andata, batte il Palermo per 2-1 anche al ritorno e stacca il biglietto per la finale playoff di Serie B. La gara si mette sui binari voluti dai lagunari già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 dai padroni di casa grazie alle reti di Tessmann (4') e Candela (43'). La girandola di cambi non modifica il punteggio fino all'86', quando un autogol di Svoboda permette ai siciliani di accorciare. Ma non basta. Il Venezia si giocherà la promozione nella massima serie contro la vincente di Cremonese-Catanzaro (in programma domani, sabato 25 maggio, dopo il 2-2 dell'andata).

Il tabellino

VENEZIA-PALERMO 2-1
Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (68' Altare); Candela, Busio (81' Jajalo), Tessmann, Lella (60' Ellertsson), Zampano; Pohjanpalo (68' Olivieri), Pierini (60' Gytkjaer). All.: Vanoli.
Palermo (3-4-1-2): Pigliacelli; Graves (46' Nedelcearu), Lucioni, Marconi (46' Aurelio); Diakité, Segre, Ranocchia, Di Mariano; R. Insigne (56' F. Di Francesco); Brunori (62' Mancuso), Soleri (75' C. Traoré). All.: Mignani.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Gol: 4' Tessmann (V), 43' Candela (V), 86' aut. Svoboda (P).
Assist: Pierini (V, 1-0), Zampano (V, 2-0).
Note - Recupero: 2+4. Ammoniti: Graves, Joronen, Tessmann, Zampano, F. Di Francesco.
picture

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità