Serie B - Juve Stabia-Südtirol 2-1: le Vespe tornano a sorridere con Candellone e Bellich. Zaffaroni traballa già

SERIE B - Nell'anticipo del venerdì della 16a giornata di Serie B, la Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ritrova il successo dopo un'astinenza durata sette turni. Lo fa nella tana del "Menti" per 2-1 contro un Südtirol sempre più in crisi: quinta sconfitta consecutiva, un solo punto nelle ottime giornata e quarto ko su quattro per il nuovo tecnico Marco Zaffaroni, la cui panchina traballa già.

Fantacalcio: i consigli per la 15ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Nell'anticipo del venerdì della 16a giornata di Serie B, la Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ritrova il successo dopo un'astinenza durata sette turni. Lo fa nella tana del "Menti" per 2-1 contro un Südtirol sempre più in crisi: quinta sconfitta consecutiva, un solo punto nelle ottime giornata e quarto ko su quattro per il nuovo tecnico Marco Zaffaroni (preso in sostituzione di Federico Valente) sulla cui posizione la dirigenza altoatesina ha iniziato a fare riflessioni. La partita: Juve Stabia in vantaggio all'8'. Uscita da dimenticare di Poluzzi sul colpo di testa ravvicinato di Adorante e rete a porta vuota del ben appostato Candellone. Il Südtirol pareggia al 71' col giovane difensore di casa propria (classe 2005 di Rablà, frazione di Merano), con un destro al volo partito all'altezza del dischetto e insaccatosi su corner di Arrigoni. Otto minuti più tardi, però, sempre dalla bandierina, arriva il gol del definitivo 2-1 casalingo: cross di Leone e colpo di testa vincente di Bellich. Vespe gialloblù che tornano in zona playoff a 22 punti. Südtirol sempre a 13 e che, ora, rischia pure l'ultimo posto in solitaria.
picture

Juve Stabia-Südtirol, Serie B 2024-2025: l'esultanza di Marco Bellich (Juve Stabia) dopo il gol del definitivo 2-1. Foto di Franco Romano per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

JUVE STABIA-SÜDTIROL 2-1
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam Ngagne; Bellich, Folino, Varnier; Floriani Mussolini, Leone (83' Meli), Buglio (90' Ruggero), Fortini (46' Rocchetti); Piscopo (67' Pierobon), Candellone, Adorante (67' Artistico). All.: Pagliuca.
Südtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; El Kaouakibi, Mallamo (69' Zedadka), Arrigoni, Molina (88' Crespi); Rover (69' Davi), Merkaj (83' Casiraghi); Odogwu. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo.
Gol: 8' Candellone (J), 71' Kofler (S), 79' Bellich (J).
Assist: Asrrigoni (S, 1-1), Leone (J, 2-1).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Buglio, Leone, Arrigoni, Candellone, Folino.

picture

Autogol di Pasveer, l'Ajax si fa rimontare in casa dall'Utrecht: 2-2

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità