Serie B - Pohjanpalo da impazzire: tripletta nel 5-3 del Palermo al Sassuolo. Sampdoria, la crisi è sempre più nera

SERIE B - Nei 3 posticipi domenicali della 32a giornata, una vera e propria pioggia di gol: il Palermo vince 5-3 contro il Sassuolo con tripletta di uno scatenato Joel Pohjanpalo. Il bomber finlandese, arrivato dal Venezia nel calciomercato invernale, ha già realizzato 8 gol in 8 gare in rosanero. Spezia-Samp 2-0: doppietta di Lapadula e crisi sempre più nera dei blucerchiati. Catanzaro-Bari 3-3.

Gravina: “Stadi vecchi? Imprenditori pronti agli investimenti, ma c'è il problema burocrazia”

Video credit: Eurosport

Nei 3 posticipi domenicali della 32a giornata del campionato cadetto, una vera e propria pioggia di gol (16, per l'esattezza). Il Sassuolo manca il primo match point promozione, travolto 5-3 al "Barbera" dal Palermo di Joel Pohjanpalo, autore di una tripletta e di 8 centri in altrettante partite in rosanero da quando è arrivato nel calciomercato invernale dal Venezia. Vantaggio siciliano al 18': calcio d'angolo di Blin e colpo di testa potente e preciso del centravanti finlandese. Destinatario, al 25' dell'assist basso dalla destra di Segre ma anticipato, in area piccola, dalla scivolata di Toljan, che insacca nella propria porta. Allo scadere del primo tempo arriva il 3-0: sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di un batti e ribatti in area, Pohjanpalo ci prova prima in acrobazia per poi insaccare da terra. La band del grande ex Alessio Dionisi cala il poker al 55' con Segre, la cui girata mancina potente e precisa (su palla lavorata dal solito Pohjanpalo) fa prendere il largo al Palermo, a cui tuttavia vengono recuperati due gol nel giro di 1': al 73' Pierini incrocia il mancino su lungimirante verticalizzazione di Boloca, mentre al 74' arriva la rete di Moro su iniziativa personale. All'81', tuttavia, Pohjanpalo fa il quinto, ancora di testa, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo (questa volta battuto da Ranocchia). Chiude i conti il gran destro da fuori di Obiang: 5-3, rosaneri al settimo posto a quota 45, il Sassuolo di Fabio Grosso - primo a 72 e a +14 sul terzo posto a 6 turni dal termine - rinvia solamente i festeggiamenti per la Serie A.
picture

Joel Pohjanpalo, tripletta nel 5-3 del Palermo sul Sassuolo, Serie B 2024-2025. Foto di Tullio Puglia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Bari di Moreno Longo (nono a 41 punti e a -2 dal Cesena ottavo) non riesce a ritrovare la zona playoff, fermato sul 3-3 a Catanzaro. Una doppietta di Lapadula (rete in mischia su palla inattiva al 65' e su rasoiata dopo una respinta di Ronaldo Vieira al 72') consegna allo Spezia - da ex Genoa - il derby ligure contro la Sampdoria: 2-0 e Aquilotti terzi a 58 punti, Samp sempre più in crisi e terzultima a 32 punti.

Risultati e marcatori

Catanzaro-Bari 3-3 [27' Lasagna (B), 44' Iemmello (C), 69' Bonini (C), 78' Favasuli (C), 83' Quagliata (C), 90'+2 Favilli (B)]
Palermo-Sassuolo 5-3 [18', 45'+1 e 81' Pohjanpalo (P), 25' aut. Toljan (P), 55' Segre (P), 73' Pierini (S), 74' Moro (S), 84' Obiang (S)]
Spezia-Sampdoria 2-0 [65' e 74' Lapadula (Sp)]

picture

Gravina: "La VAR a chiamata è una nostra proposta fatta alla FIFA ma la UEFA è un po' perplessa"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità