Serie B - Primo stop del Modena capolista: la Reggiana vince il derby 1-0. Il Monza travolge il Palermo: 0-3 al Barbera. Poker Frosinone sull'Entella

SERIE B - Le prime sei gare del turno infrasettimanale cadetto - il 10° - primo capitombolo dei Canarini di Andrea Sottil, sconfitti 1-0 dalla Reggiana nel derby con gol del difensore scuola Milan Andrea Bozzolan. Sale la china il Monza dei big: a Palermo, le reti di Dany Mota, Izzo e Azzi condannano il Palermo alla seconda sconfitta consecutiva. Hurrà di Frosinone e Cesena. Empoli-Sampdoria 1-1.

Gattuso: "Se non porterò la Nazionale ai Mondiali mi trasferirò molto lontano dall’Italia..."

Video credit: Eurosport

I risultati della 10a giornata

mar. Cesena-Carrarese 2-1 [34' rig. C. Shpendi (Ce), 53' Berti (Ce), 74' Finotto (Ca)]
mar. Empoli-Sampdoria 1-1 [77' Popov (E), 80' Çuni (S)]
mar. Frosinone-Virtus Entella 4-0 [36' Raimondo (F), 58' Bracaglia (F), 77' Zilli (F), 80' Koutsoupias (F)]
mar. Palermo-Monza 0-3 [39' Dany Mota (M), 50' Izzo (M), 90'+5 Azzi (M)]
mar. Pescara-Avellino 1-1 [5' Capellini (P), 29' Simic (P)]
mar. Reggiana-Modena 1-0 [17' Bozzolan (R)]
mer. Mantova-Catanzaro h. 20,30
mer. Spezia-Padova h. 20,30
mer. Venezia-Südtirol h. 20,30

Match of the day: Palermo-Monza 0-3

Quarto successo consecutivo per il Monza di Paolo Bianco nella sfida - contro il Palermo al "Barbera" - tra le squadre dal valore tecnico più alto in questa Serie B. Al 39' vantaggio brianzolo con Dany Mota il quale, su lancio di Obiang, dribbla Joronen e deposita in fondo al sacco. A inizio ripresa, su corner battuto corto, gran cross a giro di Azzi dalla sinistra e colpo di testa vincente del difensore-goleador Armando Izzo, al suo terzo centro in questo campionato. In pieno recupero, su sventagliata di Colpani, Azzi parte in velocità e realizza di prepotenza il definitivo 0-3. Il Monza sale al secondo posto a 20 punti a braccetto col Cesena (vittorioso 2-1 sulla Carrarese) e a -1 dalla vetta.

Top: Frosinone

Torna al successo dopo un mese il Frosinone di mister Massimiliano Alvini. Dal 3-1 al Cesena dello scorso 30 settembre nel precedente turno infrasettimanale al 4-0 alla Virtus Entella in quello successivo. Allo "Stirpe", apre le marcature al 36' Raimondo in tap in su corta respinta di Colombi. Nella ripresa, al 58', spartito simile: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Calò, colpo di testa di Koutsoupias su cui si oppone in un primo tempo Colombi, che non può alcunché sulla correzione a rete di Bracaglia. Tra il 77' e l'80', uno-due mortifero dei ciociari: prima, nuovo corner di Calò, conclusione da fuori di Bracaglia che Colombi devia sul palo e respinta in fondo al sacco di Zilli in estirada. Quindi, incursione di Ghedjemis e triangolazione Anthony Oyono-Koutsoupias, che porta quest'ultimo a realizzare il classico gol dell'ex per il definitivo 4-0. Frosinone quarto a 18 punti, la Virtus Entella resta a quota 10.

Flop: Modena

Una girata mancina imprendibile - sul secondo palo - di Andrea Bozzolan al 17' regala alla Reggiana di mister Davide Dionigi il derby emiliano contro il Modena capolista, alla prima sconfitta in questo torneo. Al Mapei Stadium-Città del Tricolore finisce 1-0, coi Canarini di Andrea Sottil (che restano a quota 21) sensibilmente avvicinati da Monza e Cesena.
picture

Reggiana-Modena 1-0, Serie B 2025-2026: un tentativo in acrobazia di Ettore Gliozzi (Modena). Foto di Fabio Patamia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il consiglio per gli acquisti: Andrea Bozzolan (Reggiana)

Terzino sinistro classe 2004, scuola Milan, per la Reggiana ha firmato a titolo definitivo fino al 2028. Quello contro il Modena è stato il suo secondo centro in B e tra i professionisti, dopo quello dello scorso 18 ottobre nella vittoria per 3-1 contro il Bari. Come rimarcato dalla Reggiana stessa in sede di ufficialità dell'operazione di calciomercato, "Bozzolan del suo in ha svolto il proprio percorso nel Settore Giovanile del club rossonero arrivando a competere a livello internazionale fino alla semifinale di Youth League nella stagione 2023-2024. L’anno seguente ha fatto il suo esordio fra i professionisti in prestito al Perugia, per poi tornare al Milan nell’ultimo campionato con la formazione Under 23. Bozzolan veste la maglia Azzurra e con l’Italia ha vinto nel 2023 il campionato Europeo Under 19".
picture

Reggiana-Modena 1-0, l'esultanza di Andrea Bozzolan (Reggiana) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

La FIFA annuncia: oltre 1 milione di biglietti venduti per il Mondiale 2026 in Nord America

Video credit: SNTV




Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità