Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caos Livorno, Spinelli furioso fa pesare i giocatori in spogliatoio e caccia Mazzoni e Vantaggiato

Stefano Dolci

Pubblicato 05/04/2018 alle 18:47 GMT+2

Aria tesa nello spogliatoio del Livorno dopo il pessimo trend di risultati e la sconfitta contro l'Arezzo che è costato il primato nel girone A di Serie C. Il presidente toscano mercoledì mattina ha fatto irruzione all'allenamento strigliando il gruppo e pretendendo che i giocatori venissero pesati sotto i suoi occhi. Spinelli ha anche preteso che Mazzoni e Vantaggiato venissero allontanati...

Aldo Spinelli, Livorno, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Aldo Spinelli è un presidente pasionario e decisamente istrionico. Scaramantico (nella sua lunga carriera di presidente è sempre sempre stato solito presentarsi allo stadio con un impermeabile giallo, il suo colore portofortuna, ndr) e fumantino di carattere, lo storico presidente del Livorno è recentemente tornato alla ribalta per un clamoroso sfogo avvenuto ieri pomeriggio a tre giorni dalla sconfitta nel derby contro l’Arezzo, costata alla formazione labronica il primo posto nel girone A di Serie C e il sorpasso ai danni del Siena.
Come ha ricostruito il portale Livorno24, Spinelli si è presentato al Centro Coni di Tirrenia - dove i toscani si allenano - con l’autista ed un collaboratore per assistere all’allenamento e strigliare i giocatori rei di aver deluso le attese nelle ultime settimane e raccolto appena 12 punti nelle ultime 12 giornate. Spinelli non si è limitato a redarguire e sbattere i pugni sul tavolo chiedendo più impegno e una sterzata alla squadra a livello di atteggiamenti e risultati ma ha anche preteso che ogni singolo giocatore si presentasse al peso appuntando i dati di ogni singolo giocatore, alzando i toni verbali con i due veterani del gruppo il portiere Nicola Mazzoni e il centravanti Daniele Vantaggiato. I due giocatori non l’hanno presa affato bene: Vantaggiato ha lasciato subito il ritiro, Mazzoni invece si è allontanato dalla palestra, dove Spinelli ha fatto radunare la squadra.
Spinelli ha fatto intendere che i due giocatori saranno messi fuori rosa, da qui alla fine della stagione: Mazzoni e il presidente non sono venuti alle mani solamente perché i dirigenti Elio Signorelli e Igor Protti si sono frapposti e hanno evitato che lo scontro degenerasse. L’ex bomber e capitano del Livorno ha anche tentato invano di far tornare sui propri passi sia Vantaggiato che Mazzoni, ricomponendo la frattura ma la sua opera di persuasione non è andata a buon fine. E’ scontato che domenica prossima ad Olbia Vantaggiato e Mazzoni non ci saranno, i due non risultano al momento ancora fuori rosa (Signorelli parlando al quotidiano La Nazione ha detto che il provvedimento varrà solo per la gara di domenica, ndr),mentre nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il passo indietro di Protti secondo i media locali sempre più intenzionato a farsi da parte e dimettersi dall’incarico di direttore sportivo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità