Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie C - Nona proprietà USA nel calcio italiano, il Cesena passa di mano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/12/2021 alle 17:19 GMT+1

SERIE C - Holding CFC S.p.A. comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC (di cui è socio unico) in favore di JRL Investment Partners LLC, società controllata da Robert Lewis e John Aiello con l’appoggio di un gruppo di imprenditori americani.

Tifosi del Cesena

Credit Foto Getty Images

Holding CFC S.p.A. comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC in favore di JRL Investment Partners LLC, società controllata da Robert Lewis e John Aiello con l’appoggio di un gruppo di imprenditori americani. A seguito di tale operazione, i ventotto soci azionisti di Holding CFC SpA continueranno a detenere il 40% della società e affiancheranno in continuità John Aiello e Robert Lewis nel nuovo percorso di sviluppo societario e sportivo.
Holding CFC S.p.A. comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC in favore di JRL Investment Partners LLC

Il nuovo assetto societario

Il nuovo assetto societario vedrà Robert Lewis dividere la carica di Copresidente con John Aiello, oltre a ricoprire l’incarico di CEO. Specifiche deleghe saranno assegnate al Consigliere Gianluca Padovani. Il nuovo Consiglio di amministrazione di Cesena FC sarà composto da Robert Lewis, John Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli, già membro all’interno del precedente CDA, e Massimo Agostini.
Le proprietà USA nel calcio italiano
SQUADREPROPRIETÀ
MilanElliott Management Corporation
Bologna*Saputo Inc. (canadese)*
RomaThe Friedkin Group
VeneziaVFC Newco 2020 LLC
FiorentinaNew ACF Fiorentina S.r.l.
Genoa777 Partners
SpeziaRobert Platek
SPALJoe Tacopina
ParmaKrause Group
CesenaJRL Investment Partners LLC

Chi è Robert Lewis?

Classe 1964 e sposato con la pesarese Paola Sarti, dirige dal 1996 la JRL Group, società con base lavorativa a Manhattan: da tempo, sottolinea il Corriere della Sera, voleva acquistare un club calcistico italiano insieme al socio Jeffrey Rosenblum, con cui forma e gestisce fondi di private equity, in proprio e insieme a partner finanziari. Tra i loro clienti c’è anche lo stesso Stato italiano, in particolare per l’accordo che portò la AnsaldoBreda (ora gruppo Hitachi) a costruire la Muni, la metro leggera della città di San Francisco.
picture

Pelouche lanciati in campo dai tifosi: così il Betis aiuta i bambini poveri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità