Holding CFC S.p.A. comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC in favore di JRL Investment Partners LLC, società controllata da Robert Lewis e John Aiello con l’appoggio di un gruppo di imprenditori americani. A seguito di tale operazione, i ventotto soci azionisti di Holding CFC SpA continueranno a detenere il 40% della società e affiancheranno in continuità John Aiello e Robert Lewis nel nuovo percorso di sviluppo societario e sportivo.
Holding CFC S.p.A. comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC in favore di JRL Investment Partners LLC
Calciomercato 2020-2021
La Juve e i suoi partenti: da Demiral a... Cristiano Ronaldo?
27/07/2021 ALLE 12:08

Il nuovo assetto societario

Il nuovo assetto societario vedrà Robert Lewis dividere la carica di Copresidente con John Aiello, oltre a ricoprire l’incarico di CEO. Specifiche deleghe saranno assegnate al Consigliere Gianluca Padovani. Il nuovo Consiglio di amministrazione di Cesena FC sarà composto da Robert Lewis, John Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli, già membro all’interno del precedente CDA, e Massimo Agostini.
Le proprietà USA nel calcio italiano
SQUADREPROPRIETÀ
MilanElliott Management Corporation
Bologna*Saputo Inc. (canadese)*
RomaThe Friedkin Group
VeneziaVFC Newco 2020 LLC
FiorentinaNew ACF Fiorentina S.r.l.
Genoa777 Partners
SpeziaRobert Platek
SPALJoe Tacopina
ParmaKrause Group
CesenaJRL Investment Partners LLC

Chi è Robert Lewis?

Classe 1964 e sposato con la pesarese Paola Sarti, dirige dal 1996 la JRL Group, società con base lavorativa a Manhattan: da tempo, sottolinea il Corriere della Sera, voleva acquistare un club calcistico italiano insieme al socio Jeffrey Rosenblum, con cui forma e gestisce fondi di private equity, in proprio e insieme a partner finanziari. Tra i loro clienti c’è anche lo stesso Stato italiano, in particolare per l’accordo che portò la AnsaldoBreda (ora gruppo Hitachi) a costruire la Muni, la metro leggera della città di San Francisco.

Pelouche lanciati in campo dai tifosi: così il Betis aiuta i bambini poveri

Serie A
La Juve di Allegri parte bene: 3-1 al Cesena
24/07/2021 ALLE 18:34
Calcio
L'esempio del Cesena: al 7° mese di gravidanza firma il rinnovo
26/03/2021 ALLE 09:18