Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Old Firm, ultima spiagga

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2008 alle 15:56 GMT+2

La squadra biancoverde vuole vincere per la prima volta in stagione con i Rangers Glasgow per coltivare la speranza di rimonta

Non è finita. Ne sono convinti i tifosi del Celtic ma cosa più importante ne devono essere convinti i giocatori e il tecnico, Gordon Strachan, che domani sera affrontano la partita dell"anno contro i Rangers consci di avere quattro punti in meno che potrebbero diventare anche molti di più considerando che i Rangers hanno due gare in più da recuperare rispetto ai biancoverdi.
E' il recupero del 21esimo turno, e cade a proposito per un Celtic che si è già visto sfuggire ogni possibilità di aggancio di fronte alla continuità dei rivali di sempre: e non ci sono molte altre occasioni, anzi. Questa è proprio l'ultima: e vincendo potrebbe offrirne un'altra, l'ultimo scontro diretto in casa del Celtic in programma nel 35esimo turno. Hartley è convinto che gli Hoops ce la possano fare: “Abbiamo fallito diverse occasioni ma questo, è inutile nasconderselo, non sarà un derby come tutti gli altri. Non abbiamo altre chance che vincere: aqd Ibrox, nell'ultimo derby abbiamo avuto tante occasioni, forse abbiamo anche giocato meglio ma non siamo riusciti a sfruttare ciò che abbiamo costruito. Ora non potremo commettere gli stessi errori”.
Il Celtic sarà privo di Scott Brown, squalificato; Hartley farà coppia con Barry Robson dopo la bella vittoria, 4-1, di domenica scorsa con il Motherwell.
I Rangers stanno vivendo un momento straordinario: dopo aver vinto la Coppa di Lega sono in semifinale di Uefa, in semifinale di Coppa (affronteranno il St.Johnson, Celtic eliminato dall'Aberdeen), e sulla strada verso il titolo nazionale. I giocatori di Walter Smith stanno mantenendo un altissimo livello di gioco: rientrerà in campo Steven Smith, così come Ferguson, Broadfoot, Darcheville, Hemdani e Davis tenuti tutti a riposo nel match di coppa vinto 2-0 contro il Partick.
DIRETTA SU YAHOO-EUROSPORT A PARTIRE DALLE ORE 20.30
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità