Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, la Federcalcio cinese rinvia tutti i match. L'epidemia blocca la cessione di Pastore

Stefano Dolci

Aggiornato 30/01/2020 alle 16:10 GMT+1

La Chinese Football Association, ha deciso infatti di rinviare tutte le partite in programma nel 2020 a causa dell'epidemia scoppiata a Wuhan. L'allarme epidemia può cambiare gli scenari del calciomercato: secondo il Messaggero Javier Pastore ha fatto saltare il proprio trasferimento in Cina per paura dell'epidemia. E tante star col campionato bloccato iniziare a meditare di andarsene.

Javier Pastore (AS Roma)

Credit Foto Getty Images

Il coronavirus continua a fare paura ed ovviamente a influenzare il mondo dello sport: dopo il rinvio al 2021 dei mondiali indoor di atletica, l’annullamento delle gare di Coppa del Mondo di sci in Cina e la miriade di dubbi riguardo un possibile rinvio o annullamento degli appuntamenti motoristici previsti in Cina, la fobia contagio piomba anche nel calcio.

Coronavirus, incide sul mercato: cessione di Pastore saltata...

Nel frattempo il coronavirus e la paura del contagio stanno condizionando le strategie di mercato di non pochi club, bloccando alcune cessioni importanti. Come riporta il Messaggero, la Roma ha visto saltare il trasferimento di Javier Pastore in Cina, dopo che era stato trovato l’accordo anche sull’ingaggio che sarebbe stato interamente pagato da uno sponsor. Il rinvio dell’inizio della Chinese Super League ha convinto l’argentino a non prendere in considerazione il trasferimento. Tra gli affari dati per fatti ma non ancora ufficializzati c’è anche il trasferimento di Blerim Dzemaili allo Shenzhen di Roberto Donadoni.

Da Oscar a Pellè, quelli che potrebbero lasciare la Cina per fare il contagio

Non solo i giocatori in entrata ci pensano due volte prima di accettare un’offerta faraonica dalla Cina anche tanti calciatori stranieri attualmente di casa nella Chinese Superleague, starebbero meditando di andarsene sfruttando magari possibili trasferimenti di mercato last-minute. Tra i giocatori che starebbero spingendo per tornare in Italia c’è Stephan El Shaarawy, che starebbe premendo per un difficile ritorno a Roma, ma tanti altri potrebbero provare a guardarsi intorno e magari cercare un’altra squadra. Da Oscar a Hulk, da Arnautovic a Pellè passando per Alex Teixeria, Talisca, Paulinho, Marek Hamsik fino al belga Ferreira Carrasco. Sono tanti i giocatori che potrebbero sfruttare la sosta a tempo indeterminato per rimettersi sul mercato. Anche se la dead line imminente e l’incertezza complica i piani di chi vuole fare le valigie.
  • Da Oscar a El Shaarawy, le star della Chinese Super League
Paulinho (C)Guangzhou Evergrande
Yannick Carrasco (C)Dalian Yifang
Oscar (C)Shanghai SIPG
Hulk (A)Shanghai SIPG
Pellé (A)Shandong Luneng
Stephan El Shaarawy (A)Shanghai Shenua
Alex Teixeira (C)Jiangsu Suning
Talisca (C)Guangzhou Evergrande
Aranautovic (A)Shanghai SIPG
Bakambu (A)Beijing Guoan
Hamsik (C)Dalian
Fellaini (C)Shandong Taishan
Eder (A)Jiangsu Suning
Miranda (D)Jiangsu Suning
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità