Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora caos in Turchia! Arbitro di Kayserispor-Fenerbahce portato via con la scorta a fine partita: furiose entrambe

Luca Stamerra

Pubblicato 22/12/2023 alle 00:26 GMT+1

SUPER LIG - C'è chi riesce anche a rendere furiose entrambe le squadre in campo. È quello che è capitato a Zorbay Kuçuk che è stato portato negli spogliatoi dalla scorta dopo il fischio finale di Kayserispor-Fenerbahce. Da una parte la squadra di casa chiedeva a più riprese il rigore, dall'altra la capolista si è vista sventolare ben due rossi nel finale con Fred e Yandas che salteranno il Gala.

Arbitro in Turchia scortato dalla polizia

Credit Foto Eurosport

Continuano gli episodi, poco simpatici, in cui sono coinvolti arbitri nel campionato turco. Certo, non siamo ai livelli del pugno del Presidente dell'Ankaragücü (poi radiato a vita) che ha steso il direttore di gara perché non contento delle decisioni prese durante il match contro il Rizespor, ma si moltiplica la rabbia sui terreni di gioco della Süper Lig. Nei giorni scorsi, il Presidente dell'Istanbulspor, anche lui non contento delle decisioni arbitrali, ha ritirato la squadra durante il match contro il Trabzonspor rendendo il clima ancora più infuocato. L'ultimo episodio vede protagonista l'arbitro Zorbay Kuçuk dopo il pirotecnico 4-3 del Fenerbahce in casa del Kayserispor. L'arbitro, per raggiungere il tunnel degli spogliatoi, ha usufruito della scorta della polizia per evitare il lancio degli oggetti del pubblico di casa.
Sia l'una che l'altra squadra, in realtà, ce l'avevano con Kuçuk. Il Fenerbahce, nonostante abbia vinto, si è visto espellere ben due giocatori nel recupero. Prima rosso diretto per Fred, che ha mandato a quel Paese l'arbitro, poi Yandas per doppia ammonizione. Risultato? Entrambi salteranno la delicatissima sfida al vertice contro il Galatasaray. Furiosi anche i giocatori di casa che hanno chiesto più volte il rigore per falli di mano nell'area avversaria, senza essere accontentati da Kuçuk. E alla prossima c'è Fenerbahce-Galatasaray nella speranza che tutto possa andare bene...
picture

L'allenatore insegue l'arbitro: Sikazwe portato via dalla scorta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità