Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Siviglia-Barcellona 3-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2010 alle 23:44 GMT+2

Gli andalusi vincono la gara d'andata della Supercoppa spagnola imponendosi per 3-1 al Sanchez Pizjuan: Ibrahimovic illude il Barcellona con un bel gol al 20', ma nella ripresa Luis Fabiano e Kanouté girano la partita regalando un bel vantaggio al Siviglia in vista della gara di ritorno

Spanish Supercup 2010 Sevilla-Barcelona Kanouté

Credit Foto AFP

Il Barcellona si presenta al Sanchez Pizjuan per la gara d’andata della Supercoppa spagnola contro il Siviglia con una formazione rimaneggiata (in campo dall'inizio ben quattro ragazzi della seconda squadra) e alla lunga paga le sue carenze - fisiche e tecniche - uscendo sconfitta per 3-1.
I catalani si illudono al 20’ grazie alla zampata di Zlatan Ibrahimovic, che mette dentro in allungo sull’assist di Maxwell. Nella ripresa, però, Alvarez ridisegna il Siviglia inserendo Cigarini e Kanouté e la partita cambia: l’italiano offre a Luis Fabiano la palla del pareggio al 62’, mentre poi è proprio Kanouté a scatenarsi con una doppietta. Il primo gol arriva al 73' a seguito di una grandissima giocata sulla fascia destra di Negredo, mentre 10 minuti dopo il 3-1 è firmato di testa dal maliano su cross mancino di Perotti.
Nel finale il subentrato Messi insacca il 3-2 in netto fuorigioco, mentre Palop dice no al sinistro di Keita. Il Siviglia conquista quindi un doppio vantaggio importantissimo in vista del ritorno del Camp Nou della prossima settimana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità