Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ramos: "Ronaldo? Perdita importante, ma il Real Madrid non smetterà di vincere"

DaLaPresse.it

Aggiornato 14/08/2018 alle 19:41 GMT+2

Il difensore delle merengues parla alla vigilia del match di Supercoppa Europea contro l'Atletico e torna sull'addio del portoghese. "Pensiamo al presente, sarà una grande partita"

Sergio Ramos

Credit Foto Imago

"Ronaldo ha detto di aver trovato alla Juve 'una famiglia'? Qui ci siamo sempre sentiti una famiglia. È la chiave dei nostri successi". Parole di Sergio Ramos, capitano del Real Madrid, tornando sull'addio ai Blancos dell'attaccante portoghese passato alla Juventus. "La perdita di un giocatore così importante è negativa, ma non è questo il motivo per cui smetteremo di vincere", ha spiegato il difensore in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Supercoppa Europea contro l'Atletico. "Nel corso della storia sono passati qui tanti campioni, il club sta sopra a tutto. Qualunque cosa accada, il Real non smetterà di vincere. Lui ha deciso di fare una nuova tappa e spero che andrà bene a lui e a noi", ha aggiunto.
Presente in conferenza anche Lopetegui, che può alzare il primo trofeo della sua gestione. "Zidane ha fatto un ottimo lavoro qui, ha ottenuto vittorie incredibili. Ma pensiamo al futuro e a continuare a vincere trofei. Non possiamo guardare al passato, dobbiamo guardare avanti e lavorare duro. Dall'ex CT della Spagna arrivano parole di elogio per Gareth Bale: " È un giocatore super professionale, si sta allenando come se fosse un giovane, ha tanta voglia. Siamo convinti delle sue qualità e siamo sicuri che farà una grande stagione. Ma vogliamo che sia la squadra il vero protagonista".
Anche Marcelo è stato accostato alla Juventus, ma per il momento il difensore brasiliano pensa solo al derby in arrivo. "È una finale diversa, è una partita molto attesa che la gente vuole vedere. Le due squadre in campo sono tra le più grandi e noi siamo migliorati tanto ma anche loro sono molto forti. Sarà una bellissima partita. Possibilità che io raggiunga Ronaldo? Di questo non parlo''.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità