Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa UEFA 2020: UEFA consente il ritorno parziale dei tifosi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/08/2020 alle 15:07 GMT+2

Svolta ai piani alti del calcio: per la finale della Supercoppa Europea di Budapest sarà consentita la presenza dei tifosi, fino al 30% della capienza dell'impianto ungherese.

Liverpool players celebrate with the trophy during the UEFA Super Cup match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park on August 14, 2019 in Istanbul, Turkey.

Credit Foto Getty Images

Il Comitato Esecutivo dell'UEFA ha deliberato che la Supercoppa Europea 2020 si disputerà il 24 settembre 2020 a Budapest con un numero ridotto di spettatori – fino al 30% della capienza dello stadio – al fine di studiare con precisione l’impatto degli spettatori sul cosidetto protocollo UEFA Return to Play. Svolta epocale, dunque, nel calcio post-Covid.

Le parole di Ceferin

Anche se è stato importante dimostrare che il calcio può andare avanti in tempi difficili, senza tifosi, il gioco ha perso qualcosa del suo carattere.Speriamo di utilizzare la Supercoppa a Budapest come simbolo del ritorno dei tifosi alle nostre partite. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione ungherese e il suo governo per attuare misure per garantire la salute di tutti coloro che assistono e partecipano al gioco. Non correremo rischi per la sicurezza delle persone
picture

Dal Benfica al Real Madrid passando per Leeds e Juve: com'è cambiato il ranking UEFA dal 1960 a oggi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità