Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa italiana: Inter-Juventus il 12 gennaio a San Siro, si va verso l'ufficializzazione della Lega Serie A

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2021 alle 08:45 GMT+2

SUPERCOPPA ITALIANA - Secondo Tuttosport la Lega Serie A sarebbe orientata a far disputare l'incontro non più il 5 gennaio, come ventilato nelle scorse ore, ma il 12 in modo da evitare il rinvio di Juve-Napoli di campionato (in programma il 6). Per quanto riguarda la sede, San Siro rimane in pole, mentre si fa sempre più lontana l'ipotesi Arabia Saudita.

Edin Dzeko e Alvaro Morata si stringono la mano al termine di Inter-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La finale di Supercoppa italiana Inter-Juventus non si giocherà più il 5 gennaio, come ipotizzato nei giorni scorsi, ma mercoledì 12 gennaio. Lo scrive Tuttosport, precisando che l'ufficializzazione della data - mai così tanto attesa - potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Posticipare la partita di una settimana consentirebbe di evitare il rinvio di Juventus-Napoli di campionato, in programma il 6 gennaio, e con esso le polemiche legate all'eventuale utilizzo da parte del club azzurro di Koulibaly, Osimhen e Anguissa, che in quel periodo saranno impegnati in Coppa d'Africa.

San Siro sede gradita a Inter e Juve

Per quanto riguarda la sede, San Siro resta saldamente in pole position. Consentirebbe di accogliere un numero maggiore di spettatori rispetto all'Olimpico di Roma, è comodo per entrambe dal punto di vista logistico e - particolare non trascurabile - genererebbe un importante introito dal botteghino che, in tempi di Covid, non può e non deve essere snobbato. Decisamente più remota, invece, la possibilità di disputare la partita in Arabia Saudita.
picture

Allegri: "Partite da giocare e partite da vincere: questa va vinta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità