Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valencia-Real Madrid 1-3: i gol di Kroos, Isco e Modric proiettano i blancos in finale

Luca Stamerra

Aggiornato 08/01/2020 alle 23:20 GMT+1

Apre Kroos con un "gol olimpico", poi segnano Isco e Modric con il Valencia che segna nel finale il gol della bandiera con Parejo su rigore. Il Real Madrid travolge così la squadra di Celades nella prima semifinale della Supercoppa spagnola.

Kroos - Valencia-Real Madrid - Spanish Super Cup 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Va in archivio la prima semifinale della Supercoppa spagnola, con il nuovo format, con il Real Madrid che travolge un piccolo Valencia per 3-1. È davvero poca cosa la squadra di Celades, prossima avversaria dell’Atalanta in Champions, ma mai sottovalutare l’avversario che ha comunque vinto il suo girone davanti a Chelsea e Ajax. A dominare è stato comunque il Real Madrid, senza i vari infortunati Hazard, Bale e Benzema, con Vinicius e Rodrygo che sono rimasti in panchina. La squadra di Zidane ha prodotto un buon calcio con Isco, Modric e Kroos davvero ispirati. Beh se Kroos senga un gol olimpico” e Modric segna di trivela, è tutto più semplice... Ora occhi su Barcellona e Atlético Madrid che si contenderanno l’altro posto per la finalissima di domenica. A chi andrà la Supercoppa spagnola?
picture

Real Madrid show con Kroos, Isco e Modric: Valencia battuto 3-1, gli highlights

Tabellino

Valencia-Real Madrid 1-3
Valencia (4-3-3): Doménech; Wass, Garay, Gabriel Paulista, Gayá; Coquelin, Kondogbia (58' M.Gómez), Parejo; F.Torres, Gameiro (70’ Cheryshev), Soler. All. Albert Celades
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, F.Mendy (71’ Marcelo); F.Valverde, Casemiro, Kroos; Modrić (77’ James Rodríguez), Isco; Jović (83’ Mariano Díaz). All. Zinédine Zidane
Marcatori: 15’ Kroos (R), 39’ Isco (R), 65’ Modrić (R); 90+2 rig. Parejo (V)
Arbitro: Jesús Gil Manzano
Ammoniti: 88’ Casemiro
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti

5’ COLPO DI TESTA DI VARANE - Real Madrid subito pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione: arriva il colpo di testa di Varane, ma è ben appostato Doménech che dice di no al difensore francese.
15’ GOL OLIMPICO DI KROOS - Real Madrid in vantaggio con un gol direttamente da calcio d’angolo: è quello di Kroos che vede Doménech fuori dalla porta e lo punisce.
picture

Vi ricordate il gol olimpico di Kroos in Supercoppa?

29’ GAMEIRO PERICOLOSO - Prova a reagire il Valencia con il numero di Gameiro, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa.
39’ GOL DI ISCO - Discesa di Carvajal che serve Valverde, palla in mezzo per Modric che viene murato da Garay, ma c’è Isco che controlla e calcia a fil di palo superando Doménech per il raddoppio.
picture

Azione corale del Real Madrid: destro al volo di Isco e i blancos vanno sul 2-0

42’ JOVIC FALLISCE UN TAP-IN - Colpo di testa di Isco che finisce sul palo, poi Jovic fallisce il tap-in con Doménech che para con i piedi.
60’ OCCASIONE VALVERDE - Scarico di Modric per Valverde, destro secco ma il centrocampistra uruguaiano trova solo l’esterno della rete.
picture

Modric con un gol capolavoro: "trivela" alla Quaresma e il Real Madrid vola sul 3-0

65’ GOL DI MODRIC - Arriva anche il tris del Real Madrid grazie alla palla recuperata da Isco, subito in profondità per Jović che allarga per Modrić che con l’esterno destro batte Doménech per il 3-0.
90+2 GOL DI PAREJO SU RIGORE - Arriva anche il gol della bandiera del Valencia, con Parejo che supera Courtois dal dischetto. Rigore concesso tramite VAR, con l’arbitro Gil Manzano che può ri-vedere il tocco di mano di Sergio Ramos.
picture

C'è anche la VAR in Supercoppa spagnola... E Parejo segna su rigore contro il Real Madrid

Il Tweet

Continua la striscia vincente del Real Madrid...

Il migliore

Alarcón ISCO - Lo avevamo già visto nel Clásico contro il Barcellona. È un Isco ritrovato quello delle ultime settimane: fraseggia con i compagni, si inserisce, dà tempi di gioco e regala qualche numero alla platea. Oltre al gol, quello non guasta mai...

Il peggiore

Jaume DOMÉNECH - Fa anche un bell’intervento su Jović evitando lo 0-3 già nel primo tempo, ma è clamorosa la sua papera che regala il gol del vantaggio al Real Madrid. Lui si addormenta e viene beffato da Kroos che segna direttamente dalla bandierina dell’angolo.
Segui tutte le partite della Supercoppa in DIRETTA e in chiaro sul NOVE (Canale 145 di Sky), in diretta streaming sul sito Dplay, e in LIVE STREAMING sul sito e sulla APP di Eurosport.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità