Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Juventus-Napoli: De Laurentiis aveva chiesto il rinvio della Supercoppa Italiana

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2021 alle 11:47 GMT+1

CALCIO - La notizia emerge solo dopo qualche giorno ma fa comunque discutere: il presidente del Napoli aveva provato a rinviare la sfida in programma mercoledì 20 gennaio a Reggio Emilia, ma ha ricevuto il “No” della Lega.

Juventus-Napoli, Ruiz vs Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Un’altra Juventus-Napoli rinviata? Non questa volta. Secondo quanto riportato da Repubblica Aurelio De Laurentiis dieci giorni fa aveva chiesto il rinvio della gara di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli, prevista per il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Perché? (1)

Alla base della richiesta fatta dal patron del Napoli un calendario particolarmente pieno di impegni e la mancanza di pubblico sugli spalti. De Laurentiis avrebbe quindi proposto di giocare la gara verso il concludersi dell'attuale stagione sportiva, sperando in condizioni favorevoli per la spettacolarità della partita in programma anche se in quel caso un impedimento sarebbe stata la contemporaneità di Coppa Italia, Europa League e Champions League, in caso di raggiungimento delle rispettive finali.

Perché? (2)

A livello economico, poi le entrate sarebbero decisamente più basse rispetto al passato: i club guadagnerebbero "solo" 2,6 milioni di euro contro i 5,8 milioni dell'edizione 2019 in Arabia Saudita. Colpa dell'assenza di pubblico e della mancanza della quota versata dal Paese ospitante.

"No"

Niente di tutto ciò invece, in quanto l'istanza tuttavia, sarebbe stata respinta dalla Lega, e quindi se tutto andrà come dovrebbe il match tra Juventus e Napoli andrà di scena come da programma il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium. In attesa poi di capire quando andrà di scena l’altra Juve-Napoli, quella contestatissima rinviata lo scorso ottobre.
picture

Gattuso: "De Paul? Giocatore sopra la media"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità