Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Numeri flop per la Supercoppa in Arabia: solo 9.762 persone allo stadio di Riad per Napoli-Fiorentina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2024 alle 23:31 GMT+1

SUPERCOPPA ITALIANA - Le immagini televisive erano sotto gli occhi di tutti: i pochi tifosi presenti erano sistemati solo nella fetta di stadio inquadrata dalle telecamere, mentre le curve e la parte delle panchine erano praticamente vuote.

Fantacalcio: i consigli per la 21ª giornata di Serie A

Si pensava ci fosse tanta attesa per la nuova formula della Supercoppa Italiana, esportata in Arabia Saudita, e per la prima volta con semifinali e finale, ma evidentemente non è stato così. O meglio, con tutta probabilità l'attesa è rimasta all'interno dei confini italiani. I dati dell'Al-Awwal Stadium in occasione di Napoli-Fiorentina, prima delle due semifinali finita 3-0 per gli azzurri Mazzarri grazie alle reti di Simeone e Zerbin (2), infatti non sono soddisfacenti: un impianto da 25mila posti, che di solito ospita le partite interne dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, ha visto la presenza di soli 9.762 spettatori.
Le immagini televisive erano sotto gli occhi di tutti: i pochi tifosi presenti erano sistemati solo nella fetta di stadio inquadrata dalle telecamere, mentre le curve e la parte delle panchine erano praticamente vuote. La speranza è che la partita di venerdì tra Inter e Lazio e soprattutto la finalissima di domenica possano dare numeri diversi, magari più simili a quelli fatti registrare dalla Supercoppa Spagnola, le cui partite si sono tenute proprio nello stesso stadio. In occasione della finale tra Real e Barcellona si sono registrati 24mila presenti su 25mila posti totali.
picture

Mazzarri: "Momento particolare, ci metto la faccia. E ai tifosi dico..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità