Tutti contro la Superlega. Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi, italiani ed esteri, c'è un grido d'allarme unito contro la creazione della nuova competizione che sta sconvolgendo il calcio mondiale: le motivazioni esposte da Florentino Perez non convincono la stampa che, a ogni latitudine, cerca di fermare un processo destinato a sconvolgere il futuro di questo sport anche nei prossimi mesi. "Fermateli!" è l'apertura della Gazzetta dello Sport che riporta le parole del premier Draghi e le pesanti accuse di Ceferin ad Agnelli. Di spalla anche l'attacco di Cairo al presidente della Juventus e all'ad dell'Inter Marotta.
"Subito fuori!". Il Corriere dello Sport riporta in prima pagina Ceferin e sotto i patron di Juve, Milan e Inter che invece vogliono comunque restare in Serie A. "No!" replica Tuttosport che dà spazio anche in questo caso a Draghi, Ceferin, Gravina e Cairo. Anche la stampa generalista riserva molto spazio al futuro del calcio: "Colpo di stadio. E' la fine del merito sportivo", chiosa il Manifesto.
Calcio
Perez: "La Superlega salverà il calcio, altrimenti tutti falliti"
20/04/2021 A 00:28

"Guerra totale", "Il calcio si rompe"

Molto schierati anche in Spagna. "Clamore contro la Superlega" recita Marca mentre AS è più diretto: "Il calcio si rompe". Sport sceglie "Guerra totale" come messaggio mentre Mundo Deportivo riporta tutto a una questione di soldi, il centro della questione: "Già 350 milioni", con riferimento a quanto Barcellona e Real Madrid incasseranno subito grazie alla nuova competizione.

"Serpenti e bugiardi"

"Wanted. Dirty 12". Emblematica anche la prima di Abola in Portogallo con i 12 club fondatori della Superlega finiti nel mirino. In Francia, invece, l'Equipe decide di schierarsi senza mezzi termini contro questo format rivoluzionario: "Siamo noi i campioni" è la prima con una foto di PSG-Bayern Monaco, finalisti dell'ultima Champions League (oltre che sfidanti ai quarti di questa edizione). In Inghilterra si prosegue sulla stessa linea: "La lotta per il nostro gioco" è il messaggio del Daily Mirror. Il Daily Mail è ancor più diretto: "Serpenti e bugiardi".

Superlega, la guida: tutto quello che c'è da sapere in 90''

Calcio
JP Morgan conferma: "Finanzieremo la Superlega"
19/04/2021 A 13:48
Calcio
Ceferin tuona contro la Superlega: "Uno sputo a chi ama il calcio"
19/04/2021 A 13:03