Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega Juventus Chi è Alessandro Nasi, candidato erede di Andrea Agnelli

Paolo Pegoraro

Aggiornato 21/04/2021 alle 14:50 GMT+2

SUPERLEGA - Numero due di Exor - holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli - Alessandro Nasi è cugino di Andrea e John Elkann ed è il vice presidente di Exor nonché presidente di Comau, del gruppo Stellantis, società specializzata nell'automazione industriale. Alla scoperta del candidato alla successione di Andrea Agnelli.

Alessandro Nasi

Credit Foto Getty Images

Come anticipato da Corriere.it ci sono importanti novità sul futuro della Juventus: il nome nuovo per la possibile successione di Andrea Agnelli - a forte rischio di "avvicendamento" dopo il naufragio del progetto-esperimento Superlega e il relativo e inevitabile danno d'mmagine - alla guida del club bianconero è quello di Alessandro Nasi. Scopriamo insieme di chi si tratta...
Numero due di Exor - holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli - il 46enne Alessandro Nasi è cugino di Andrea e John Elkann ed è il vice presidente di Exor nonché presidente di Comau, del gruppo Stellantis, società specializzata nell'automazione industriale. Da lungo tempo nell'orbita del gruppo Agnelli, Nasi è il compagno di Alena Seredova, ex partner di Gianluigi Buffon. Si è formato negli Stati Uniti (anche se la laurea in Economia l’ha conseguita a Torino), precisamente a Wall Street, in banche di investimento come Merril Lynch e Jp Morgan quindi sotto la guida dell’ex Ceo di Fca, Sergio Marchionne. Un manager molto stimato.
Andrea Agnelli
Allo stato dell'arte Alessandro Nasi è in primis un "uomo forte" per la successione al trono bianconero, anche considerando i rapporti non esattamente idilliaci che intercorrono tra Andrea Agnelli e John Elkann. Al momento non c'è aria di dimissioni, ma la situazione va monitorata ora dopo ora perché va assumendo i contorni di un intrigo, proprio alla stregua della monumentale serie tv Succession... Colpi d'ala in vista?
Agnelli dovrebbe lasciare la Juventus?
picture

Ceferin: "Agnelli persona immorale, per me era un amico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità