Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, sanzioni a Juve, Real Madrid e Barcellona, il New York Times rivela: "Ceferin rischiava arresto"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:40 GMT+1

SUPERLEGA - Il New York Times rivela un retroscena clamoroso a poche ore dal dietrofront dell'Uefa a proposito del procedimento disciplinare contro i tre club separati in casa.

Aleksander Ceferin

Credit Foto Imago

A meno di ventiquattro ore di distanza dal comunicato ufficiale Uefa in cui si annunciava la sospensione del procedimento disciplinare contro i tre club dissidenti nel quadro della tanto chiacchierata Superlega, emergono dei dettagli clamorosi: che l'Uefa si sia scontrata contro il veto del Tribunale di Madrid è cosa ormai nota; che i tre club indagati (Juventus, Real Madrid e Barcellona) parteciperanno alla prossima edizione di Champions League, ormai è un dato certo; ma l'indiscrezione secondo la quale il presidente dell'Uefa Ceferin avrebbe rischiato l'arresto perseverando nella caccia ai "traditori", ha dell'incredibile.
Si tratterebbe di un ennesimo danno di immagine per l'intero organismo governante del calcio europeo. A riportare questa voce è Tariq Panja giornalista dell'autorevole New York Times, la prima grande testata a svelare i propositi della Superlega e a seguire da vicino la vicenda con indiscrezioni e rivelazioni sul progetto che avrebbe rivoluzionato il calcio europeo.
“La Uefa non se l’è sentita di infliggere sanzioni a Juventus, Real Madrid e Barcellona a causa di quanto stabilito dal Tribunale di Madrid all’indomani del progetto SuperLega”. Ha spiegato Panja, "se i club fossero stati puniti, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin & co". Ecco svelato il risvolto più lugubre del braccio di ferro tesissimo tra i club e il calcio europeo. Rimarginare le ferite pare sempre di più un'impresa inarrivabile.
picture

Florentino Perez spiega la Superlega in 240 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità