Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Porto al comando

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/01/2009 alle 07:33 GMT+1

Nella prima giornata del 2009 della Superliga portoghese, il Porto conquista la prima piazza in classifica scavalcando il Leixoes, fermato sullo 0-0 dall'Academica

Con l'inizio dell'anno stanno riprendendo un po' ovunque i campionati nazionali. E in attesa della Serie A che scenderà di nuovo in campo da sabato prossimo, in questo week-end è rientrata nei ranghi la Superliga portoghese. Il primo turno dell'anno è stato fatale al sorprendente Leixoes, capoclassifica a spese delle superfavorite, nella prima parte della stagione.
Con la capolista bloccata sullo 0-0 nell'anticipo in casa dell'Academica, ne ha approfittato il Porto che ha battuto in trasferta per 4-2 il Nacional. Padroni di casa avanti con Edson nel primo tempo, ma nella ripresa il Porto si scatena: reti di Hulk e Rodriguez cui Fidalgo risponde per il provvisorio pareggio all'80esimo. Partita che sembra destinata a chiudersi sul pari quando prima Hulk al 90' e pochi secondi dopo Lucho Gonzalez su calcio di rigore chiudono i conti sul 4-2.
Risultato importantissimo per il Porto considerando anche la fine della serie positiva del Benfica, battuto in casa dal Trofense. Porto ora al comando con 27 punti in 13 partite, poi il Benfica raggiunto a quota 26 dallo Sporting che ha battuto il Vitoria Setubal.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità