Nessun cambio al vertice

Vincono Porto, Sporting Lisbona e Benfica. Tutto rimane invariato in vetta alla classifica della Superliga a sei giornate dal termine.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Meno sei al termine: tutto è esattamente come prima. Vincono ancora le tre big della Superliga portoghese, Porto, Sporting e Benfica, e la corsa al titolo resta incertissima. Sette i punti che dividono la capolista dalla squadra di Koeman, soltanto due quelli che la separano dallo stupefacente undici di Paulo Bento, giunto alla nona vittoria consecutiva.
I biancoazzurri di Co Adriaanse vincono di misura, ma senza correre grossi rischi, sul campo dell'Academica, ottenendo il sesto successo nelle ultime 7 partite. Dopo più di un'ora di assalti ospiti, guidati dal bomber triste Benni McCarthy, la rete decisiva arriva nel finale grazie alla percussione del neo entrato Hugo Almeida, stella dell'Under 21 lusitana, al quarto centro in questo campionato. Una sospiro di sollievo per il tecnico olandese, in procinto, sembra, di tornare in patria a fine stagione. Lo vorrebbe il Psv per il dopo-Hiddink.
La risposta dello Sporting è puntuale come sempre da tre mesi a questa parte. Facilissimo, come previsto, liquidare la pratica Penafiel, ultimo in classifica e già retrocesso. La nona vittoria consecutiva è suggellata dalle giocate di Nani, in rete al 15', e di Joao Alves, irresistibile dalla distanza nel finale di primo tempo. Ma la mente e il cuore del popolo biancoverde sono già da tempo proiettati verso il match scudetto del 9 aprile, quando all'Alvalade scenderà proprio la capolista Porto.
Resta lì dietro il Benfica, che, nonostante le attenzioni calamitate dalla Champions e dal Barcellona, vince la sfida per il terzo posto contro l'ex grande Sporting Braga, tenendo acceso il lumicino della corsa al titolo. A decidere la sfida del Da Luz, la zampata di Nuno Gomes (deviata da Nem) al secondo minuto. E' il gol numero 15 in campionato per l'ex fiorentino, tornato in vetta (solitaria) alla classifica cannonieri dopo un mese e mezzo di digiuno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ