Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Porto-Sporting - Pepe prende a calci Hugo Viana, il ds dello Sporting: rischia due anni di squalifica

Luca Stamerra

Aggiornato 15/02/2022 alle 17:25 GMT+1

SUPERLIGA PORTOGHESE - La super sfida tra Porto e Sporting nell'ultimo turno di campionato si è conclusa con una rissa e quattro cartellini rossi. Neanche a dirlo, il più 'accaldato' è stato Pepe che ora rischia una squalifica salatissima. Dopo aver preso a calci Hugo Viana, ds dello Sporting, potrebbe essere squalificato per due anni per "comportamento violento".

Maxi rissa tra Porto e Sporting Lisbona: il video

Questa volta Pepe l'ha fatta davvero grossa. Il difensore centrale del Porto, dopo la rissa in campo nella sfida Scudetto tra Porto-Sporting, ha continuato a litigare a fine gara prendendo a calci il direttore sportivo dei biancoverdi. Parliamo di Hugo Viana, ex centrocampista dello stesso Sporting, che con Pepe ha anche condiviso gli spogliatoi della Nazionale portoghese. E, dopo questo episodio, il centrale del Porto rischia 2 anni di squalifica per “comportamento violento”. Considerando che compirà 39 anni il prossimo 26 febbraio, quella contro lo Sporting potrebbe essere l'ultima partita della carriera per il centrale portoghese.
Dal referto dell'arbitro viene segnato che “Pepe ha preso a calci un dirigente della squadra avversaria, commettendo un atto di condotta violenta”. La sanzione, come ricorda il quotidiano A Bola, può variare dai due mesi a due anni, secondo il codice previsto dal regolamento disciplinare della Lega calcio portoghese. Quella dei due anni è la pena massima, ma il comportamento è stato molto violento ed ha un'aggravante se viene tenuto contro dirigenti o membri dello staff tecnico di una squadra avversaria.
Rischia lo stesso epilogo anche Bruno Tabata, 24enne dello Sporting che, secondo A Bola, avrebbe spinto Luís Gonçalves, allenatore del Porto, compiendo anche lui un atto di condotta violenta.
picture

Maxi rissa tra Porto e Sporting Lisbona: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità