Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso Liverpool: solo 2-2 in FA Cup contro lo Shrewsbury, squadra di terza divisione

Simone Pace

Pubblicato 26/01/2020 alle 20:27 GMT+1

La formazione di Klopp, imbottita di riserve, sarà costretta a giocare il replay del match valido per i sedicesimi di finale. I Reds vincevano ininterrottamente dallo scorso 17 dicembre. Tutto facile per il Manchester City (che batte 4-0 il Fulham) e per lo United (6-0 in casa del Tranmere).

Mohamed Salah - Shrewsbury-Liverpool FA Cup 2019-20

Credit Foto Getty Images

Clamorosa frenata del Liverpool: la squadra di Jurgen Klopp, dominatrice assoluta in Premier League dove è al comando della classifica a +16 sul Manchester City e con una partita ancora da recuperare, non è andata oltre il 2-2 sul campo dello Shrewsbury Town, formazione che milita in League One (la terza divisione inglese), in una sfida valida per i sedicesimi di finale di FA Cup. Imbottita di riserve e con Salah e Firmino inizialmente seduti in panchina, la squadra campione d'Europa e del mondo in carica non ha saputo mantenere fino alla fine il doppio vantaggio maturato grazie alla rete di Jones al 15' e all'autogol di Love al 46'. La risposta dei padroni di casa è arrivata tra il 65' e il 75' grazie a una doppietta di Cummings, a segno prima su rigore e poi con un rasoterra di destro dopo un evidente errore di Lovren.

Poker City, United esagerato

Missione compiuta, invece, per le due squadre di Manchester. Il City di Pep Guardiola si sbarazza senza problemi del Fulham all'Etihad Stadium: finisce 4-0 grazie ai gol di Gundogan (rigore), Bernardo Silva e Gabriel Jesus (doppietta). Goleada dello United di Solskjaer, che va all'intervallo avanti 5-0 con i gol di Maguire, Dalot, Lingard, Jones e Martial. Nella ripresa ci pensa Greenwood dal dischetto a firmare la rete del definitivo 0-6.
picture

Klopp ai giornalisti: "In che ruolo giocava Mourinho? Non lo sapete, forza cercatelo su Google!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità