Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup, Derby County-Manchester United 0-3: Rooney non punge, Red Devils ai quarti

Simone Eterno

Pubblicato 05/03/2020 alle 22:37 GMT+1

Alla prima ufficiale contro la sua ex squadra, Wayne Rooney, ex leggenda del ManU e ora al Derby County, non punge: 0-3 Manchester United a firma Shaw e doppietta Ighalo. I Red Devils volano così ai quarti di finale di FA Cup: sfideranno il Norwich.

Wayne Rooney (Derby County) im Duell mit Bruno Fernandes (Manchester United)

Credit Foto Getty Images

559 partite e 253 gol dopo, Wayne Rooney affrontava stasera, ancora una volta, il suo passato più glorioso: il Manchester United. All’attaccante oggi in forza al Derby County però non è riuscito il più classico degli “scherzetti”, il più atteso dei “gol dell’ex”. Ci ha anche provato Rooney, andandoci vicino in più di un’occasione, l’ultima proprio nel tempo di recupero; poi però è uscito il valore del Manchester United, che non si è fatto sorprendere da una squadra di categoria inferiore ed è passato con un rotondo 0-3 sul campo del Derby County.
Ad aprire le danze per i Red Devils una rete di Luke Shaw nel primo tempo; poi l’ex attaccante del Watford arrivato nel mercato di gennaio Odion Ighalo ha piazzato – 41’ e 70’ – la sua prima doppietta in maglia ManU, regalando a Solskjaer i quarti di finale della FA Cup.
Missione compiuta dunque per i Red Devils, che centrano la sfida che li vedrà opposti al Norwich in trasferta, con i Canaries ieri giustizieri a sorpresa del Tottenham dell’ex tecnico dello United José Mourinho. Newcastle-Man. City, Sheffield United-Arsenal e Leicester-Chelsea le altre 3 sfide.

FA Cup 2019/20, il quadro completo dei quarti di finale

  • Sheffield United – Arsenal
  • Newcastle – Manchester City
  • Norwich – Manchester United
  • Leicester – Chelsea
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità