Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup, Sheffield United-Arsenal 1-2; Leicester-Chelsea 0-1: londinesi in semifinale

Simone Eterno

Aggiornato 28/06/2020 alle 22:39 GMT+2

Un gol di Ceballos a tempo scaduto regala all'Arsenal il 2-1 sul campo dello Sheffield United. I Gunners volano così a Wembley insieme al Man United. Fa festa anche il Chelsea che grazie a un gol di Barkley passa a Leicester per 1-0. Completa la festa il Manchester City che grazie al 2-0 a Newcastle conferma la vittoria di tutte le big. Arsenal-City e United-Chelsea le semifinali.

Manchester City's Raheem Sterling celerbates scoring against Newcastle in the FA Cup.

Credit Foto Getty Images

Sheffield United-Arsenal 1-2

L’Arsenal vince soffrendo 1-2 a Bramall Lane contro lo Sheffield United e accede alla semifinale di FA Cup. Vittoria pesante per i Gunners, alle prese con la solita stagione complicata e aggrappati a questa competizione ormai come vero obiettivo stagionale anche per assicurarsi un posto in Europa, al momento in Premier tutt’altro che scontato.
L’Arsenal passa in avvio gara con un rigore di Pepé, ma a 3 minuti dalla fine subisce il pareggio dei Blades con McGoldrick. Ci pensa però l’ex madrileno Ceballos a infilare il gol decisivo nel recupero, regalano all’Arsenal il biglietto per Wembley insieme al Manchester United. Per lo Sheffield United invece continua la ripresa difficoltosa, con la magia che aveva fin qui contraddistinto la stagione evidentemente venuta meno: un pareggio e 3 sconfitte (tra Premier e FA Cup).
picture

Dani Ceballos e il gol che qualifica l'Arsenal in semifinale

Credit Foto Getty Images

Leicester-Chelsea 0-1

La festa londinese è poi proseguita con il Chelsea. I Blues di Frank Lampard passano al King Power Stadium grazie al gol di Ross Barkley al 63'. Una vittoria importante per il Chelsea, con Lampard che si prende così anche lui il biglietto per Wembley, dimostrando come la sua squadra abbia ricominciato col piglio giusto. Discorso che non si può invece allargare al Chelsea di Rodgers, che dopo due pareggi in Premier League inacassa oggi una sconfitta che lo elimina dall'FA Cup. Per le Foxes comunque l'obiettivo resta la qualificazione in Champions, con un bottino ancora da difendere sulle inseguitrici.
picture

Ross Barkley of Chelsea celebrates after scoring his sides first goal during the FA Cup Fifth Quarter Final match between Leicester City and Chelsea FC at The King Power Stadium on June 28, 2020

Credit Foto Getty Images

Newcastle-Manchester City 0-2

A chiudere la vittoria di tutte le big è il City di Guardiola che non fallisce la ghiotta opportunità a Newcastle e si prende l'ultimo pass per la semifinale. Apre un rigore di De Bruyne al 37', chiude Sterling nella ripresa. Partita dominata dal City, con percentuali bulgare di possesso palla e occasioni create. Guardiola, insomma, resta in corsa per un trofeo nazionale.

Le semifinali

Sorteggiate già le semifinali, nel weekend del prossimo 18 e 19 luglio: saranno Manchester United-Chelsea e Arsenal-Manchester City. Un quadro di così alto livello in FA Cup non si vedeva da anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità