Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Portsmouth-Arsenal 0-2: Gunners ai quarti di FA Cup con Papastathopoulos e Nketiah

Stefano Fonsato

Aggiornato 02/03/2020 alle 23:11 GMT+1

Un gol tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, con le firme di Papastathopoulos e Nketiah, e l'Arsenal vola ai quarti di finale di FA Cup sconfiggendo in trasferta il Portsmouth di League One, nella tana di Fratton Park. Tra le note negative per Arteta, l'infortunio alla caviglia per Torreira, occorso poco prima del quarto d'ora di gioco.

Arsenal's English striker Eddie Nketiah (R) celebrates scoring their second goal during the English FA Cup fifth round football match between Portsmouth and Arsenal at Fratton Park

Credit Foto Getty Images

Un gol tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, con le firme di Papastathopoulos e Nketiah, e l'Arsenal vola ai quarti di finale di FA Cup sconfiggendo in trasferta il Portsmouth di League One, nella tana di Fratton Park. I Gunners impiegano 45' per superare timidezze e brutti pensieri derivanti la fresca eliminazione dall'Europa League avvenuta giovedì scorso per mano dell'Olympiacos. Tra le note negative per Arteta, l'infortunio alla caviglia per Torreira, occorso poco prima del quarto d'ora di gioco. Il Portsmouth - vincitore della coppa nel 2008 ai tempi di Nwankwo Kanu, ma oggi terzo in League One e in finale di EFL Trophy (sfiderà il Salford City) -, esce dal match a testa altissima e tra gli applausi dei propri sostenitori anche senza giant killing.
picture

Pablo Mari of Arsenal celebrates after his teammate Sokratis Papastathopoulos of Arsenal (not pictured) scored their team's first goal during the FA Cup Fifth Round match between Portsmouth FC and Arsenal FC at Fratton Park

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PORTSMOUTH-ARSENAL 0-2
Portsmouth (4-2-3-1): Bass; McCrorie, Bolton, Burgess, Seddon; Close, McGeehan; Williams, Evans (74' Cannon), Harness (67' Curtis); Harrison (67' Marquis). All.: Jackett.
Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Papastathopoulos, David Luiz, Pablo Mari, Saka; Guendouzi, Torreira (16' Ceballos); Nelson (92' Maitland-Niles, Willock (87' Xhaka), Martinelli; Nketiah. All.: Arteta.
Arbitro: Mike Dean di Wirral.
Gol: 45'+3 Papastathopoulos (A), 51' Nketiah (A).
Assist: Nelson (A, 0-1), Nelson (A, 0-2).
Note - Recupero: 5+3. Ammoniti: Guendouzi, McGeehan.

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

4' - PORTSMOUTH PERICOLOSO! Seddon crossa alto dalla sinistra, Martinez non esce, ma poi smanaccia in qualche modo sul colpo di testa di Harrison!
16' - TORREIRA RESTA A TERRA DOLORANTE ALLA CAVIGLIA! Il ruvido centrale difensivo dei Pompeys Bolton lo ha letteralmente trebbiato non distante dall'area di rigore: l'ex Sampdoria è costretto a dare forfait. Al suo posto, dentro Ceballos.
picture

Lucas Torreira vom FC Arsenal rüde gefoult

Credit Foto Getty Images

23' - RASOTERRA DI SAKA! Il giovane terzino dei Gunners si fa tutta la corsia manciana e conclude di colo pieno: Bass neutralizza.
28' - EVANS PER IL PORTSMOUTH! Stacco dalle retrovie sul solito cross teso di Seddon, dalla mancina: palla larga non di molto.
45'+3 - GOL DELL'ARSENAL CON PAPASTATHOPOULOS! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo con palla allontanata, Nelson la rimette al centro dalla destra dove trova la deviazione vincente e al volo del difensore greco! Palla all'angolino e nulla da fare per Bass: 0-1!
picture

Sokratis vom FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

47' - HARNESS PARTE TUTTO SOLO IN CONTROPIEDE! Guendouzi, in qualche modo, riesce a recuperare sul numero 19 di casa.
51' - GOL DELL'ARSENAL CON NKETIAH! Altro pallone dalla destra di Nelson per l'ex Leeds, che aggancia anche in maniera un po' fortunosa sulla marcatura di Bolton e che, da metri zero, insacca sotto la traversa: 0-2!
picture

Arsenal's English striker Eddie Nketiah (R) celebrates scoring their second goal during the English FA Cup fifth round football match between Portsmouth and Arsenal at Fratton Park

Credit Foto Getty Images

69' - INCURSIONE DI NELSON! L'ex Hohhenheim accelera, liquidando l'intera difesa del Portsmouth: Bolton devia in calcio d'angolo.
77' - SAKA! Il terzino sinistro dell'Arsenal si prende gioco di Williams e conclude in porta: Bass è bravissimo ad alzare la sfera alta sopra la traversa.
85' - DESTRO POTENTE DI CANNON APPENA DENTRO L'AREA! Palla di poco alta sopra l'incrocio dei pali: bel tentativo del Portsmouth.

Il migliore

Nelson. Due assist vincenti tra un'incursione e l'altra lungo l'out di destra. Arma in più di serata nello scacchiere di mister Arteta.
picture

Christian Burgess of Portsmouth FC battles for possession with Reiss Nelson of Arsenal during the FA Cup Fifth Round match between Portsmouth FC and Arsenal FC

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Willock. Pochi palloni toccati. Si estranea spesso dal gioco, a tratti anche frizzante, che si sviluppa dalle parti di Nketiah.

Il momento social

picture

Guardiola re di Wembley: correzione al giornalista ma niente tatuaggio celebrativo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità