Finisce ai sedicesimi di finale la corsa dell'Arsenal in FA Cup. I Gunners, detentori del trofeo in virtù del successo ottenuto lo scorso anno battendo il Chelsea in finale, sono stati sconfitti 1-0 dal Southampton. A decidere il match disputato al St. Mary's Stadium è stata una sfortunata autorete di Gabriel, che al 24' ha deviato nella propria porta una conclusione di Walker-Peters dalla destra mettendo fuori causa Leno che sembrava sulla traiettoria. Poco convinta la reazione dell'Arsenal nella ripresa. L'occasione migliore capita sui piedi di Nketiah che al 67' si presenta a tu per tu con Forster: bravissimo il portiere del Southampton a salvarsi in corner con il piede sinistro. Agli ottavi di finale i Saints affronteranno il Wolverhampton.

Le altre: nessuna sorpresa, avanti tutte quelle di Premier

The Emirates FA Cup
Lampo di Tielemans, Leicester alza FA Cup davanti a 21.000 tifosi
15/05/2021 A 16:10
Nessun Giant-Killing tra le altre del pomeriggio in programma alle ore 16:00 di questo quarto turno di FA Cup. Vincono tutte le squadre di Premier League. Soffre forse più delle altre il Brighton, ma passa per 2-1 sul Blackpool. Anche lo Sheffield trova un po’ di ossigeno dalla coppa grazie al 2-1 sul Pymouth. Passeggia facile invece il West Ham con un rotondo poker 4-0 al Doncaster Rovers.
Sotto da segnalare il 5-1 dei gallesi dello Swansea sul Nottingham Forest. Bene il Bristol City che rifila un pesante 3-0 al Millwall al The Den, casa dei londinesi. Infine Barnsley batte Nowrich 1-0.

Rashford: "Mourinho mi insegnò a prendere qualche rigore"

The Emirates FA Cup
Chelsea in finale, il City si arrende: 1-0 firmato Ziyech
17/04/2021 A 16:19
The Emirates FA Cup
Leicester-United 3-1: Iheanacho porta le Foxes in semifinale
21/03/2021 A 16:50