Grande prova degli uomini di Guardiola, che trovano il 15esimo successo consecutivo tra Campionato e coppe, dominando il match con lo Swansea e accedendo senza difficoltà ai quarti di finale di FA Cup. A sbloccare il match ci pensa Walker, al 30', con un cross sporco dalla destra, mentre a raddoppiare è Sterling al 48' e a chiudere definitivamente i giochi Gabriel Jesus due minuti più tardi, con entrambe le reti giunte su errori difensivi dello Swansea. Inutile il gol della bandiera di Whittaker al 78'. Ora per la banda di Guardiola c'è il Tottenham in Premier, nell'eterna sfida con Josè Mourinho.

Connor Roberts (links; Swansea City) im Zweikampf mit Raheem Sterling (Manchester City)

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/07)
IERI A 21:38
SWANSEA (3-5-2): Woodman, Roberts (dal 68' Whittaker), Cabango, Latibeaudiere, Guehi (dal 68' Arriola), Manning, Fulton, Grimes, Dhanda (dall'81 Haurihane), Morris (dal 68' Bidwill), Lowe (dal 68' Freeman). All. Cooper
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen, Walker, Garcia, Laporte, Mendy, Rodri (dal 76' Gomes), Gundogan (dal 55' Doyle), Bernardo (dal 77' Foden), Torres, Sterling (dal 55' Mahrez), Jesus. All. Guardiola.
GOL: Walker (M), Sterling (M), Jesus (M), Whittaker (S)
ASSIST: Rodri (M), Rodri (M), Bernardo Silva (M), Manning (S)
NOTE - AMMONITI: Cabango (S), Dhanda (S).

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

5' JESUS, SUBITO PERICOLOSO! Azione dalla sinistra del brasiliano che si accentra e calcia ad incrociare col destro. Para coi pugni Woodman.
19' JESUS, FUORI DI UN SOFFIO! Discesa di Sterling sulla sinistra che mette rasoterra per il brasiliano, libero di calciare da centro area di prima ma incapace di trovare la porta di qualche centimetro.
21' LAPORTE, ZUCCATA PERICOLOSISSIMA! Corner di Gundogan dalla sinistra sul secondo palo per il difensore francese che si libera dalla marcatura, schiaccia di testa, ma non trova lo specchio.

yle Walker of Manchester City celebrates with Ilkay Gundogan and Eric Garcia after scoring his team's first goal during The Emirates FA Cup Fifth Round match between Swansea City and Manchester City at Liberty Stadium on February 10, 2021 in Swansea

Credit Foto Getty Images

32' GOOOOLLL! WALKER! 1-0 CITY! Apertura di Rodri sulla destra per il terzino inglese che mette in mezzo un cross insidioso sul quale fa finta di avventarsi Torres, che però non tocca ingannando Woodman, con il pallone che scivola beffardo in rete.
47' GOOOLLL! STERLING, 2-0! Sbaglia l'uscita la difesa dello Swansea e Rodri pesca sapientemente in profondità l'inglese, che solo contro Woodman piazza senza problemi con il mancino all'angolino.
50' RETEEEE, GABRIEL JESUS, CHE GOL! Dormita della difesa dello Swansea che perde un pallone sanguinoso. Lancio di Gundogan sulla destra, sponda di Bernardo Silva in mezzo e controllo e tiro pazzesco del brasiliano, che fa 3-0 e chiude il match.
78' WHITTAKER!!! GOL DELLO SWANSEA! Cross di Manning per il neo-entrato che stoppa al limite dell'area e incrocia maestosamente con il sinistro all'angolino. Troppo distratto però Garcia nella marcatura.

Gabriel Jesus (rechts; Manchester City) trifft gegen Swansea City

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

RODRI: Non segna, è vero, ma fornisce due assist al bacio a Walker e Sterling, dispensando aperture di alta classe per tutto il match e abbinando contemporanemente un apporto fondamentale nell'immediato recupero palla offensivo dei suoi. Indispensabile.

IL PEGGIORE

Ben CABANGO: Si perde Ferran Torres nel gol che sblocca la gara, contribuendo con tutti i suoi compagni di reparto al fuorigioco errato che porta al gol di Sterling. Sbaglia poi anche il passaggio che consente a Gundogna di imbeccare Bernardo per il 3-0 di Gabriel Jesus. Disastroso.

IL MOMENTO SOCIAL

Calciomercato 2020-2021
City, 185 milioni per Kane; Chiellini, fedeltà alla Juve
IERI A 18:03
Calciomercato 2020-2021
Kane al City? Tottenham su Romero e Damsgaard. Son rinnova
23/07/2021 A 13:46