Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup 2022 - Middlesbrough-Chelsea 0-2: Lukaku e Ziyech portano la formazione di Tuchel in semifinale

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 20/03/2022 alle 21:13 GMT+1

FA CUP - La formazione di Tuchel mette da parte la difficile situazione societaria e supera per 2-0 il Middlesbrough di Wilder (che aveva eliminato il Tottenham). A segno Romelu Lukaku e Hakim Ziyech. I Blues torneranno in campo per la semifinale a metà aprile contro la vincente di Crystal Palace-Everton.

Chelsea's Belgian striker Romelu Lukaku (R) celebrates with Chelsea's English midfielder Mason Mount (C) and Chelsea's US midfielder Christian Pulisic (L) after scoring the opening goal of the English FA cup quarter-final

Credit Foto Getty Images

Nonostante le sei assenze (Jorginho, Christensen, James, Hudson-Odoi, Saul, Chilwell) e una situazione societaria sempre più intricata, il Chelsea di Thomas Tuchel sistema per 2-0 il Middlesbrough in trasferta e vola in semifinale di FA Cup. La squadra londinese, dopo il passaggio del turno in Champions contro il Lille, raddoppia e conferma l’ottimo momento di forma, raggiungendo la sesta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Ad aprire le danze ci pensa Romelu Lukaku (12° gol stagionale, miglior marcatore), mentre il 2-0 è opera di Hakim Ziyech, che sfrutta un grossolano errore di Joe Lumley. Nel secondo tempo i Blues calano un po’ i giri del motore e il M’boro prende coraggio, ma un solidissimo Mendy sigilla il risultato con due belle parate. La squadra londinese affronterà la vincente di Crystal Palace-Everton.
picture

Chelsea

Credit Foto Getty Images

Tabellino

Middlesbrough-Chelsea 0-2 (primo tempo 0-2)
MIDDLESBROUGH (3-5-2): Lumley; Dijksteel, McNair (54' Peltier), Fry (46' Bamba); Jones, Crooks, Howson, Tavernier, Taylor (58' Bola); Balogun (74' Coburn), Connolly (58' Watmore). All: Wilder.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger, Sarr; Loftus-Cheek, Kovacic (69' Kante); Ziyech (81' Kenedy), Mount, Pulisic (68' Werner); Lukaku (84' Vale). All: Tuchel.
ARBITRO: Paul Tierney
GOL: 15' Lukaku, 31' Ziyech
AMMONITI: Howson, Peltier

Il migliore

MASON MOUNT - Novanta minuti di classe e qualità. Si muove principalmente sul lato sinistro, serve due assist e non perde mai la bussola del match. Decisivo.

Il peggiore

JOE LUMLEY - Forse il Chelsea avrebbe vinto anche senza il suo errore, ma il tuffo sul tiro di Ziyech è di una goffezza unica. Rimandato.
picture

Tuchel e la domanda sulle sanzioni: "Grazie per avermi rovinato la serata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità