Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup - Il Liverpool passa 3-1 sul Cardiff. Caduta Leicester: passa il Nottingham Forest

Simone Eterno

Pubblicato 06/02/2022 alle 19:19 GMT+1

FA CUP - Tutto ok per il Liverpool che nel 4° turno supera per 3-1 il Cardiff City. La caduta pesante è quella del Leicester che perde col Nottingham Forest addirittura per 4-1.

Liverpool player Diogo Jota celebrates with Takumi Minamino (r) after scoring the first goal during the Emirates FA Cup Fourth Round match between Liverpool and Cardiff City at Anfield on February 06, 2022

Credit Foto Getty Images

Il Liverpool prosegue la sua corsa anche in FA Cup. Nonostante le tante assenze importanti legate ancora alla Coppa D’Africa – le due stelle, Salah e Mané, si affronteranno stasera l’una contro l’altra nella finale Egitto-Senegal – ha nei tanti sostituti affidabili una buona alternativa. E sono infatti Jota e Minamino a guidare i Reds al 3-1 sul Cardiff City, formazione di Championship, la seconda serie inglese. Il Liverpool ha comunque bisogno di quasi un’ora per sbloccare la partita, poi una volta aperte le danze con Jota, sono stati Minamino e il giovane Harvey Elliot a blindare la gara. A nulla è servito il gol di Colwill per il Cardiff nei minuti finali. Liverpool che centra così il 5° turno (gli ottavi di finale) dove troverà un match sulla carta ampiamente alla portata: il Norwich City, in difficoltà e quart’ultimo in Premier.

Crollo Leicester nel derby delle Midlands

Chi invece è saltato per mano di una formazione di categoria inferiore è il Leicester City. Decimo in Premier League, la squadra di Rodgers è stata brutalmente sorpresa in una delle rivalità sentite nelle Midlands dal Nottingham Forest. La storica formazione del calcio britannico, due volte campione d’Europa negli anni ’70 con il leggendario Brian Clough, rifila un clamoroso 4-1 al Leicester. Foxes che prendono una bambola pazzesca in 9 minuti tra il 23’ e il 32’, incassando addirittura 3 gol dai padroni di casa. Iheanacho prova ad accorciare prima dell’intervallo, ma nella ripresa il Forest fa il quarto con Spence. Nottingham Forest che piazza così il ‘giant killing’ di giornata, centrando per altro un 5° turno alla portata: il Forest infatti pesca una pari categoria, l’Huddersfield City, da affrontare di nuovo in casa il prossimo 2 marzo. Il sogno quarti di finale è alla portata.
Nella grafica del tweet qui sotto tutti gli accoppiamenti per il 5° turno (gli ottavi di finale)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo