Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup, Liverpool-Norwich 2-1: Minamino firma la doppietta decisiva, i Reds si guadagnano i quarti di finale

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/03/2022 alle 23:14 GMT+1

FA CUP - Una doppietta nel primo tempo del giapponese consente ai Reds di superare lo scoglio degli ottavi per la prima volta nella gestione Klopp. I Canaries accorciano con Rupp e nel finale spaventano Alisson, miracoloso nel finale nell'evitare il pari di Rowe.

L'esultanza del Liverpool dopo le reti di Minamino col Norwich

Credit Foto Getty Images

Con un brivido finale, il Liverpool è ai quarti di finale di FA Cup. La squadra di Klopp supera il Norwich in un tempo solo: un 2-1 che è tutta opera di Takumi Minamino, uomo di coppa, una delle tante seconde scelte mandate in campo dal tedesco. Primo gol su assist sottomisura di Origi, secondo sugli sviluppi di un angolo, e il gioco è fatto. E il Liverpool colpisce pure due pali, con Jones e poi con Oxlade-Chamberlain. Il Norwich ci prova con le armi che ha a disposizione e nel finale, in una delle pochissime palle gol create, accorcia con Rupp. Ma il tentativo di rimonta si ferma lì, anche perché a 5 minuti dalla fine Alisson sforna un miracolo su un sinistro incrociato di Rowe. Incredibile ma vero, il Liverpool approda ai quarti di FA Cup per la prima volta nella gestione Klopp.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Liverpool-Norwich 2-1 (primo tempo 2-0)
Liverpool (4-3-3): Alisson; Milner, Konaté, Gomez, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Henderson (61' Morton), Jones (46' Elliott); Minamino, Origi (84' Mané), Diogo Jota (84' Diaz). All. Klopp
Norwich (4-3-3): Krul; Byram, Zimmermann, Gibson, Giannoulis; Rupp (78' McLean), Normann (62' Gilmour), Lees Melou; Placheta (46' Sargent), Pukki (62' Dowell), Rashica (62' Rowe). All. Smith
Arbitro: Martin Atkinson
Gol: 27' Minamino (L), 39' Minamino (L), 76' Rupp (N)
Ammoniti: Byram, Diogo Jota, Henderson, Sargent, Dowell
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti chiave

9' – Bellissimo destro a giro di Curtis Jones, con la palla che scheggia la traversa di Krul. Primo brivido della gara.
16' – Pukki-Rashica-Placheta, diagonale di quest'ultimo da ottima posizione e palla che termina non lontana dal secondo palo.
27' – GOL DEL LIVERPOOL. Cross di Tsimikas, stop e assist sottomisura di Origi e destro vincente di Minamino. Liverpool avanti.
picture

Takumi Minamino

Credit Foto Getty Images

39' – GOL DEL LIVERPOOL. Angolo di Tsimikas, la palla arriva sul secondo palo a Minamino, che la scarica verso la porta: palo, gol e doppietta.
46' – Rasoiata incrociata molto insidiosa di Sargent, entrato all'intervallo, e palla fuori di pochissimo.
51' – Interno destro dall'ingresso dell'area di Oxlade-Chamberlain, Krul non ci arriva e la palla colpisce la base del palo prima di terminare sul fondo.
69' – Cross di Elliott per Diogo Jota, che sul secondo palo mette alto di testa. Tris divorato dal portoghese.
76' – GOL DEL NORWICH. Destro perfetto dal limite dell'area di Rupp, Alisson non ci arriva e la palla entra in rete. Gara riaperta.
85' – Rowe incrocia col sinistro da posizione non semplice e Alisson devia miracolosamente in angolo. Norwich vicino al pareggio.

Il momento social

Il migliore

Minamino. Ancora una volta sfrutta nel migliore dei modi l'opportunità concessagli da Klopp, realizzando la doppietta che vale i quarti.

Il peggiore

Pukki. Un buono spunto nel primo tempo, poi il nulla. Esce a mezz'ora dalla fine.
picture

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità