Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Steffen costruisce "dal basso" e Mané gli scippa palla andando a segno il 2-0 del Liverpool contro il Man City

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2022 alle 17:32 GMT+2

FA CUP - Steffen non è Ederson, ma neanche ter Stegen o Neuer. In questo caso il secondo portiere del Manchester City ha provato la stessa costruzione dal basso ma è stato beffato malamente da Mané che gli scippa palla e trova il clamoroso gol del 2-0 nella semifinale di FA Cup. Un elemento in più verso chi è contrario al "gioco dal basso" se non si ha gli uomini adatti per farlo.

La papera di Zack Steffen in Manchester City-Liverpool

Credit Foto Twitter

A Wembley si gioca Manchester City-Liverpool. È la semifinale di FA Cup, ma per molti sarà anche la finale della prossima Champions League a Parigi. Intanto Guardiola e Klopp si sfidano per avvicinarsi alla vittoria della Coppa Nazionale più antica del mondo, con i Reds che vanno avanti per 2-0 già dopo 17 minuti. Apre Konaté al 9', con l'ex Lipsia che conferma ancora una volta le sue doti aeree, ma dopo qualche minuto arriva anche il raddoppio di Mané con una papera colossale del secondo portiere Steffen.
Il portiere statunitense, chiamato a far partire l'azione "dal basso”, si addormenta clamorosamente venendo così beffato da Mané che in tackle buca la porta. Un abbaglia totale più che papera, che rimette il punto di domanda sulle qualità del "gioco dal basso”. È una virtù in più per una squadra, ma solo se hai giocatori giusti per farlo...
picture

Guardiola attacca il giornalista: "Non ho mai criticato Simeone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità