Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup, Swindon Town-Manchester City 1-4: Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Gündogan e Palmer firmano il poker

Luca Stamerra

Aggiornato 07/01/2022 alle 23:56 GMT+1

FA CUP - Debutto con vittoria per il Manchester City nella FA Cup, grazie al 4-1 sullo Swindon Town, squadra di League Two. A segno ernardo Silva, Gabriel Jesus, Gündogan e Palmer, con Gabriel Jesus che sbaglia anche un calcio di rigore sul 3-0 per gli ospiti.

Gundogan e Bernardo Silva esultano per un gol in Swindon Town-Manchester City - FA Cup 2022

Credit Foto Getty Images

Tutto facile o quasi per il Manchester City che comincia la sua avventura in FA Cup con un 4-1 sullo Swindon Town, formazione di League Two (quarta divisione inglese). Gli uomini di Guardiola vanno a segno con Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Gündogan e il giovane Palmer che mette a referto anche un assist. C'è comunque gioia per la piccola squadra di Ben Garner che trova il gol della bandiera al 78' con McKirdy. Comincia così il week end di Coppa in Gran Bretagna, con una FA Cup un po' diversa rispetto al solito. La Coppa Nazionale, infatti, almeno per quest'anno, non vedrà più i Replay in caso di parità nei tempi regolamentari. Viste le tante partite rinviate causa covid, e la difficoltà di rischedularle in calendario, si è deciso quindi di avere la qualificata già in serata tramite supplementari e rigori, rivedendo così la regola dello storico torneo britannico.

Tabellino

SWINDON TOWN (3-1-4-2): L.Ward; Hunt, Conroy, Odimayo (71' Crichlow); Reed (87' East); Kessler, Lyden, Gladwin (71' J.Williams), Iandolo; McKirdy (87' Dabre), T.Simpson (83' Parsons). All. Ben Garner
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Sheffen; Walker, Rúben Dias, N.Aké (86' Mbete-Tabu), João Cancelo; Rodri Hernández, Gündogan (83' Lavia); Palmer (86' Kayky), De Bruyne (66' McAtee), Gabriel Jesus; Bernardo Silva. All. Pep Guardiola
Marcatori: 14' Bernardo Silva (M), 28' Gabriel Jesus (M), 59' Gündogan (M); 78' McKirdy (S); 82' Palmer (M)
Arbitro: Darren England
Ammoniti: 64' Rodri Hernández, 80' Walker, 90+2 McAtee
Espulsi: nessuno

Cronaca

Primo tempo senza storie a County Ground con il City avanti 2-0 alla mezz'ora. Segna prima Bernardo Silva che non può sbagliare davanti a Ward dopo l'assist di Palmer, poi è il turno di Gabriel Jesus servito da De Bruyne dopo un errore in ripartenza della difesa di casa.
Nella ripresa continua il City che al 59' chiude ogni contesa con Gündogan. Gabriel Jesus sbaglia il rigore della doppietta personale e del possibile 4-0 e nel finale arriva addirittura il gol della bandiera di McKirdy che beffa la difesa dei citizens. C'è spazio però per una nuova marcatura del City, questa volta con Palmer che sfrutta ancora una volta gli errori dei padroni di casa.
picture

Guardiola pazzo di Verratti: "Mi sono innamorato, è incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità