Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA CUP - Manchester City-Chelsea 4-0: Mahrez (doppietta), Julian Alvarez e Foden distruggono la squadra di Potter

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/01/2023 alle 20:26 GMT+1

FA CUP – Mahrez, Julian Alvarez (su rigore) e Foden scavano la differenza nel primo tempo, poi ancora Mahrez chiude i conti dagli 11 metri a cinque minuti dal termine. I Citizens vincono nettamente 4-0 e volano al quarto turno di FA Cup. Nelle altre partite sorprendere il KO dell'Aston Villa con lo Stevenage, mentre il Leeds "guadagna" il replay con il Cardiff.

Manchester City-Chelsea

Credit Foto Getty Images

Un dominio netto, una partita a senso unico. Il Manchester City conferma il suo ottimo momento di forma (quinto risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni) e stende 4-0 il Chelsea nel terzo turno di FA Cup. Gli skyblues di Pep Guardiola scavano la differenza già nel primo tempo con i gol Riyad Mahrez (punizione meravigliosa all’incrocio dei pali), Julian Alvarez su rigore e Phil Foden, poi a cinque dal termine ancora l'algerino in maglia numero 26 arrotonda il punteggio timbrando il 4-0 dagli 11 metri. Tutto facile quindi per la truppa di Guardiola: i blues di Potter – in crisi nera di risultati (una sola vittoria nelle ultime 4 tra campionato e coppa) – vengono travolti da una squadra con più ritmo, più energia e anche più fiducia.
Phil Foden è l'unico giocatore ad aver segnato in ciascuna delle ultime 5 FA Cup (Opta)
picture

Riyad Mahrez

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER CITY-CHELSEA 4-0 (primo tempo 3-0)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Walker, Akanji, Laporte, Gomez (59' Cancelo); Bernardo Silva (86' Lewis), Rodri (59' Phillips), Palmer; Mahrez, Alvarez, Foden. All. Guardiola
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Humphreys, Koulibaly, Chaloabah, Hall; Kovacic (46' Zakaria), Jorginho (63' Azpilicueta), Mount (73' Cuhkwuemeka); Gallagher, Havertz (46' Fofana), Ziyech (63' Hutchinson). All. Potter
ARBITRO: Robert Jones
GOL: 23' e 85' Mahrez (M), 30' Julian Alvarez (M), 38' Foden (M)

Il momento social

Il Chelsea ricorda Gianluca Vialli

Aston Villa KO, Leeds al replay

Sorprendente e rocambolesco KO dell’Aston Villa contro lo Stevenage, squadra di quarta serie: andati in vantaggio con il rientrante Sanson alla mezz’ora, i Villans sono stati beffati dopo l’espulsione di Dendoncker (85’) dal bruciante uno-due ospite firmato Reid (88’) su rigore e Campbell nel recupero. Al Leeds invece riesce almeno la rimonta: la squadra di Jesse Marsch rischia tantissimo contro il Cardiff, ma in qualche modo si salva e "conquista" il replay (gol di Philogene-Bidace, Ojo, Rodrigo e Perkins). Molto bene Stoke e Derby, vittoriose rispettivamente 3-0 su Hartlepool e Barnsley, mentre sia Blackburn (1-0 sul Norwich) che Walsall (2-1 sullo Stockport) passano di misura. Al replay anche Bristol-Swansea.
picture

Vialli, il dolore del Chelsea: squadra in silenzio, fiori e sciarpe a Londra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità